Documento senza titolo

Martedì 8 dicembre 2015:
inizio
Anno della MISERICORDIA

Nella Solennità dell’Immacolata Concezione Papa Francesco darà inizio al Giubileo straordinario della Misericordia aprendo la porta santa di S. Pietro.
In questo tempo lasciamoci sorprendere da Dio.
Lui non si stanca mai di aprire la porta del suo cuore per dirci che ci ama e che vuole condividere con noi
la sua vita e il suo perdono.
Vogliamo vivere questo Anno Giubilare alla luce della Parola del Signore: Misericordiosi come il Padre.
Per essere capaci di misericordia dobbiamo in primo luogo porci in ascolto della Parola di Dio.
Ciò significa recuperare il valore del silenzio per meditare la Parola che ci viene rivolta.
In questo modo è possibile contemplare la misericordia di Dio e assumerlo come proprio stile di vita”
(N°13 Misericordiae Vultus).

Misericordiae Vultus

BOLLA DI INDIZIONE
DEL GIUBILEO STRAORDINARIO
DELLA MISERICORDIA

Domenica 23 ottobre 2016

Pellegrinaggio Parrocchiale
d'inizio Anno Pastorale
del Santuario del Divino Amore

E' necessario iscriversi in Sacrestia

Sabato 29 ottobre 2016

Pellegrinaggio Parrocchiale a conclusione
del mese missionario e mariano
della Basilica di
S. Maria Maggiore

Martedì 8 dicembre:
inizio
Anno della MISERICORDIA

In questo tempo lasciamoci sorprendere da Dio.
la sua vita e il suo perdono.
(N°13 Misericordiae Vultus).

Misericordiae Vultus

BOLLA DI INDIZIONE
DEL GIUBILEO STRAORDINARIO
DELLA MISERICORDIA

IN PARROCCHIA

Domenica 8 novembre 2015

PRIMA CATECHESI GIUBILARE:
"Il volto di Dio è misericordia"

Domenica 13 dicembre 2015

SECONDA CATECHESI GIUBILARE:
"Il sacramento della riconciliazione: esperienza di misericordia"

----------------------

Domenica 17 gennaio 2016

TERZA CATECHESI GIUBILARE:
"La carità, testimonianza di Misericordia"

---------------------

LECTIO DIVINA sulle
PARABOLE della MISERICORDIA
OGNI MARTEDI'
dalle 19,10 alle 20,30

Rifletteremo insieme sulle otto parabole della Misericordia che si trovano nel Vangelo di Luca per vivere in pienezza questo anno straordinario della Misericordia.

---------------------

ore 10,00 - 12,00

della CARITA'
Stazione Termini - Via Marsala 97

Nel mese di aprile abbiamo vissuto per tre giovedì consecutivi (il 7, il 14 e il 21), dalle 19 alle 20,30 degli incontri che ci hanno aiutato a comprendere, sia a partire dalla Bibbia, sia dall’esperienza della nostra diocesi di Roma, che cosa voglia dire vivere il servizio verso i nostri fratelli più bisognosi.
Concluderemo questo nostro percorso con
il passaggio della PORTA della CARITA'
(Stazione Termini)

sabato 7 maggio ore 10-12. Per chi vuole partecipare:

è necessario iscriversi in ufficio parrocchiale

Domenica 17 aprile 2016,
ore 17,00

di San Giovanni in Laterano
di tutta la Comunità.
Seguirà Celebrazione Eucaristica.

Il pellegrinaggio è uno dei segni peculiari dell’Anno Santo, perché icona del cammino che ogni persona compie nella sua esistenza. Anche per raggiungere la porta santa di san Giovanni in Laterano, Chiesa Cattedrale per la diocesi di Roma, ognuno dovrà vivere secondo le proprie forze, un pellegrinaggio. “Esso sarà un segno del fatto che anche la misericordia è una meta da raggiungere e che richiede impegno e sacrificio. Il pellegrinaggio, quindi, sia stimolo alla conversione: attraversando la Porta Santa ci lasceremo abbracciare dalla misericordia di Dio e ci impegneremo ad essere misericordiosi con gli altri come il Padre lo è con noi “ (MV 14).

Per questo proponiamo
tre possibili cammini che partono tutti dalla Chiesa di San Giuseppe:

1. TUTTO A PIEDI: partendo dalla Parrocchia per poi unirsi a Santa Croce in Gerusalemme con gli altri pellegrini e arrivare a san Giovanni in Laterano;

2. COL TRAM numero 3 fino a SANTA CROCE IN GERUSALEMME per poi proseguire a piedi fino a San Giovanni;

3. CON LE AUTO (SOLO PER ANZIANI) si parte dalla Parrocchia e si attende a san Giovanni l’arrivo degli altri pellegrini che vengono a piedi; poi alle 17 si passa tutti insieme la Porta Santa; alle 17,30 vivremo la santa Messa di orario.

VOLANTINO

con maggiori dettagli,
sia per l’ISCRIZIONE,
che è obbligatoria per tutti,