L'impegno dei nostri volontari presso la Casa d'Accoglienza S. Maria della Misericordia, coordinati dal Centro Caritas
della nostra parrocchia.

L'impegno dei nostri volontari presso la Casa d'Accoglienza S. Maria della Misericordia.

Di cosa si tratta? Sua Santitā Giovanni Paolo II° ha desiderato che come segno concreto della Missione Cittadina svolta nei precedenti anni in preparazione al Giubileo le parrocchie o la zona missionaria lasciassero una realizzazione tangibile del loro impegno sul territorio.

La comunitā di S. Maria della Misericordia, storica parrocchia della vecchia Borgata Gordiani, ha messo a disposizione locali propri, ristrutturandoli e adattandoli con tutte le norme di legge richieste dalla destinazione scelta, all'accoglienza notturna per turni di due mesi, ad un gruppo di sedici persone alle quali, oltre ad offrire il dormire al coperto (l'importanza profetica di questo servizio č di massima attualitā in questi giorni), la possibilitā di lavarsi, cambiarsi d'abito, di avere un pasto caldo la sera e una colazione al mattino. I destinatari di tale aiuto sono uomini sopra i cinquanta anni senza particolari patologie.

Hanno dato il loro contributo e sostegno le quindici parrocchie della nostra prefettura. Ricordiamo in particolare, oltre a S. Maria della Misericordia, S. Gerardo Maiella, SS. Sacramento, S. Barnaba, S. Luca e S. Leone che, a rotazione e per un periodo di una settimana, operano nel centro.

La nostra comunitā, oltre ad offrire le braccia per operare, č chiamata a sostenere economicamente l'attivitā caritatevole della casa d'accoglienza. Questo impegno č rivolto a tutte le persone di buona volontā, sensibili alle necessitā dei meno fortunati che frequentano la nostra chiesa.