LINK
 

Giovanni Paolo II tutti i documenti da lui redatti dal suo inizio di Pontificato fino ad oggi, tra l’altro è un sito molto aggiornato su ogni enciclica;

http://digilander.libero.it/magistero/giopa2.htm

 

Il giornale cattolico esce come quotidiano con Avvenire, tra l’altro poco letto dai nostri fedeli. E’ bene prenderne visione almeno con internet in modo da essere aggiornati su quanto accade e ricevere il commento ragionato da parte del nostro mondo cattolico conoscendo anche quanto la chiesa pensa e come agisce nel mondo.

http://www.avvenire.it

 

La nostra Città presenta delle opere storiche ed artistiche di interesse mondiale, un vero patrimonio per l’umanità. Le stesse chiese e le grandi basiliche fanno parte di questo valore, è bene che un credente le possa conoscere ed apprezzare soprattutto sul piano della fede che da questi luoghi ancor oggi viene arricchita. Non è un caso che anche nel sito vi siano parecchi riferimenti alla storia passata ed ai sacrifici per edificare e sostenere chiese che rappresentano la nostra cultura.

http://www.geotour.it/ilvaticanoelebasiliche.htm

 

La nostra Parrocchia è stata voluta da papa Pio XI il quale prima di essere eletto pontefice nel 1922 fu per pochi mesi arcivescovo di Milano e successore del Beato Cardinal Ferrari il quale aveva voluto solo pochi anni prima l’istituto della Compagnia di San Paolo al quale papa Pio XI affidò la guida della nascente parrocchia di San Benedetto proprio per il fatto che questo istituto si occupava prevalentemente delle situazioni di disagio sociale e morale della società del tempo. La forte esperienza svolta in Milano costituiva un valido motivo per poter far entrare la stessa Compagnia in Roma dove ancor oggi agisce di diversi campi d’azione, tra cui la Parrocchia. Il sito sul Beato Cardinal Ferrari presenta, oltre alla sua biografia, alcune iniziative a carattere sociale, culturale e religioso dell’Associazione che porta il suo nome e vuole continuarne la celebrazione della memoria.

http://www.associazionecardferrari.com/pagine/homepage.htm

 

Ognuno porta un nome che richiama un santo, non è detto che ciascuno di noi ne conosca, oltre alla festa dal calendario, anche una breve biografia che ne indica le opere ed il valore di santità che la chiesa propone ai fedeli. Il sito sui santi e beati vuole rispondere in modo assai dettagliato a tutti gli interrogativi relativi ai santi stessi e dare delle indicazioni anche biografiche per costruirne la storia e saperne quanto basta per comprendere il loro valore per la vita di tutti noi. Dai santi si impara ad incarnare il Vangelo nella vita di tutti i giorni.

http://www.santiebeati.it/

 
 
 
 
 


Torna al menù