Associazioni
e gruppi parrocchiali

Agesci - Roma 57

Home Page Sito ufficiale

Il gruppo Scout - Roma 57 appartiene all'Associazione Cattolica degli Scout italiani. La finalità del cammino proposto è quella di portare bambini, adolescenti, giovani a verificare che la felicità è nell'essere a servizio degli altri. Le attività dei vari gruppi sono articolate prevalentemente in tecniche di campeggio e di vita all'aria aperta, in "avventure" che aiutano la formazione di un carattere equilibrato e una personalità forte. Per informazioni rivolgersi a don Roberto.

Azione Cattolica

Azione Cattolica Italiana Sito ufficiale

L'Azione Cattolica, facendo propria la missione di tutta la Chiesa, si pone al servizio della diocesi e della parrocchia: essa è chiamata a realizzare una singolare forma di ministerialità laicale, volta allo sviluppo della comunità cristiana, in stretta unione con i ministri ordinati. La proposta formativa è ampiamente differenziata e aperta anche a coloro che - pur non appartenendo all'Associazione - ne condividono gli obiettivi. Oltre agli incontri parrocchiali settimanali ed alle esperienze estive per ragazzi e giovani, si aggiungono periodici momenti a livello diocesano o nazionale.

Oratorio

La nostra comunità parrocchiale sta investendo molte sue risorse per realizzare un itinerario che sia un mezzo capace non solo di trasmettere la fede, ma anche di far sentire ai più giovani una comunità che accoglie, accompagna, educa ai valori umani e cristiani. L'Oratorio riassume in sé l'esperienza della catechesi, del gioco, dello sport, ma anche della preghiera, dell'aiuto spirituale. Con un notevole sforzo finanziario ci siamo dotati di alcuni ambienti adatti ad accogliere ogni giorno i ragazzi e i giovani. L'Oratorio è luogo dove educazione umana ed educazione alla fede devono essere in continuità. L'obiettivo è di equilibrare vari modi di trasmettere messaggi validi per crescere: quello della parola, tipico soprattutto della catechesi, e quello dell'esempio e dell'identificazione, non assente nella catechesi ma più facilmente proposto attraverso il gioco, lo sport, l'esperienza di vita in gruppo.

Per informazioni sulle iniziative rivolgersi a don Roberto.

Gruppo "S. Giuseppe"

Gruppo "Buona Novella"