SANTA CECILIA
patrona dei musicisti e dei cantanti

Secondo la tradizione, Cecilia sarebbe nata da una nobile famiglia a Roma. Sposata al nobile Valeriano, gli avrebbe comunicato il suo voto di perpetua verginità. Valeriano accettò e si convertì al cristianesimo divenendo, come la moglie, un fedele di papa Urbano I. Ma la persecuzione verso i cristiani infuriava e i due vennero decapitati, probabilmente ad opera del Prefetto della città, Almachio. La testa di Cecilia, però, resiste ai colpi di spada: Dio le concesse di non morire prima di aver rivisto il Papa per l'ultima volta. Cecilia venne sepolta nelle catacombe di San Callisto a Roma.

Si festeggia il 22 NOVEMBRE.
Coro parrocchiale "Enrico Sist"

Il Coro parrocchiale anima tutte le S.Messe domenicali delle ore 11.00 e le S.Messe solenni delle festività dell'Immacolata, Natale e Pasqua.

I coristi si ritrovano per le prove in CHIESA il MERCOLEDI' dalle ore 19.00 alle ore 21.00.

Direttrice del Coro: m.a Rosangela Serena

Organisti: m.a Francesca Tavella e sig. Giorgio Bagnariol