La comunità dei Fratelli dei Favari

Fratel Ettore Moscatelli

Fratel Mariano Lovato

Fratel Ferdinando Bois

Chi sono i Fratelli della Sacra Famiglia ?
I Fratelli della Sacra Famiglia sono dei Religiosi laici, che si impegnano a vivere il Vangelo secondo uno stile del tutto singolare: quello di una vita semplice, umile e laboriosa come la condusse Gesù Cristo negli anni vissuti a Nazaret nella Sacra Famiglia con Maria e Giuseppe.

IL CARISMA
Essi si impegnano nella Chiesa a lavorare in tutta umiltà alla educazione e formazione dei ragazzi e dei giovani nelle scuole, ad animare le parrocchie e ovunque il Signore li chiama. Ai Favari si impegnano a testimoniare il Vangelo attraverso una vita di preghiera, di unione fraterna e di servizio alla parrocchia, nella catechesi, nella liturgia ed in tutte le forme che la collaborazione con il parroco richiede.

IL VENERABILE FRATEL GABRIELE TABORIN
Fondatore dei Fratelli della Sacra Famiglia, è un religioso laico, vissuto in Francia nell’epoca successiva alla Rivoluzione francese. Si impegnò come catechista parrocchiale, insegnante ed animatore liturgico, fondando una Congregazione di Fratelli che continuassero la sua opera. Ottenne subito l’approvazione dal Papa e visse la sua vita di semplice e santo religioso fondando scuole e case religiose al servizio delle parrocchie soprattutto di campagna. E’ stato proclamato Venerabile e si attende una sua prossima beatificazione