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Regolamento


NB: Per i regolamenti di gioco valgono le regole della Federazione.



  1. Il Torneo, per squadre miste, è riservato a giocatori amatoriali, con possibilità di iscrivere max 3 tesserati FIPAV, fino alla prima divisione. Libera partecipazione, invece, per i tesserati PGS, UISP, CSI

  2. Ogni squadra dovrà essere composta da almeno 8 giocatori/trici, fino ad un max di 15, con l'obbligo di schierare almeno 2 donne in partita; in tutti i casi in cui una squadra non riesca a garantire la compresenza in partita di 2 ragazze, si vedrà assegnata partita persa

  3. La lista degli iscritti, con le generalità, dovrà essere presentata all'inizio della disputa della prima partita del torneo; non sarà consentito iscrivere altri giocatori durante lo svolgimento del torneo.

  4. Formula di svolgimento:

2 gironi di 4 squadre ciascuno con gare di sola andata

Gli incontri si volgeranno al meglio dei 3 set fissi ai 25.
Classifica: 1 punto a set. In caso di parità di punti verrà valutato:

- il maggior numero di gare vinte
- il quoziente punti
- lo scontro diretto.

Quarti di finali: scontro diretto tra la prima classificata di ogni girone con la 4 classificata dell'altro e tra la seconda di ogni girono e la terza dell'altro.

Le 4 vincitrici accedono alle semifinali, dove avverranno gli scontri diretti incrociati

Semifinali: scontri diretti al meglio dei 2 set su 3, con eventuale 3° set al tie-break
Finale per il 3°/4°: scontro diretto al meglio dei 2 set su 3
Finale per il 1°/2°: scontro diretto al meglio dei 3 set su 5

  1. L'associazione organizzatrice del torneo fornirà l'arbitraggio e il segnapunti federale.

  2. Ogni squadra dovrà essere munita di maglie da gioco numerate per l'identificazione da parte degli arbitri.

  3. All'atto dell'iscrizione al torneo occorre fornire il nominativo della squadra, del capitano o del responsabile, con recapito telefonico, che rappresenta l'unico portavoce nei rapporti con la Direzione del torneo.

  4. All'inizio di ogni gara il capitano o il responsabile dovrà compilare la distinta, fornire il documento identificativo di ogni giocatore e consegnare il tutto all'arbitro.

  5. In caso di maltempo, gli organizzatori, decideranno d'accordo con i capitani, le date per i recuperi.

  6. La squadra che non si presenterà subirà la perdita della partita (3-0 per l'avversario).

  7. La squadra che si presenta in ritardo di 15 minuti o più dall'ora prevista di inizio gara subirà la perdita della partita (3-0 per l'avversario).

  8. Le squadre devono presentarsi sul terreno di gara mezz'ora prima dell'ora inizio gara per le operazioni di riconoscimento con documento di identità, per tutte le partite.

  9. Si ricorda che qualsiasi atteggiamento arrogante e/o scorretto comporterà la perdita della gara o la squalifica dal torneo, a giudizio insindacabile di arbitri e direzione torneo.

  10. La Direzione, in accordo con i capitani, si riserva il diritto di prendere in considerazione casistiche particolari dovute a cause di forza maggiore.

  11. Per informazioni sui risultati, classifiche... si può consultare il sito

http://www.parrocchie.it/poirino/favari/

La Direzione del torneo declina ogni responsabilità per eventuali danni a persone o cose

maggio 2008 Il Comitato Organizzatore

 

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