FESTA DI SAN RICCARDO 2007

in Zeloforamagno


1° MEMORIAL PAOLO BRIANI

presso l'oratorio San Luigi
Via Madonna di Caravaggio, 21



Giorno
orario
luogo
Squadra A
Squadra B
Mercoledì 25 aprile
15,00
15,20
15,40
16,00
16,20
16,40
17,00
17,20
17,40
18,00
tensostr.-minivolley
tensostr.-minivolley
tensostr.-minivolley
tensostr.-minivolley
tensostr.-minivolley
tensostr.-minivolley
tensostr.-minivolley
tensostr.-minivolley
tensostr.-minivolley
tensostr.-minivolley
O.S.L. ZFM A
O.S.L. ZFM B
O.S.L. ZFM C
O.S.L. ZFM A
O.S.L. ZFM C
O.S.L. ZFM B
O.S.L. ZFM A
O.S.L. ZFM A
O.S.L. ZFM B
TRIGINTO A
TRIGINTO B
TRIGINTO A
TRIGINTO B
O.S.L. ZFM B
TRIGINTO A
TRIGINTO B
O.S.L. ZFM C
TRIGINTO A
O.S.L. ZFM C
TRIGINTO B
Giovedì 26 aprile
17,00
17,30

18,00
18,10
18,50
19,30
19,30
20,10
20,30
20,50
21,40
tensostr.-volley cadette
calcio-2000/2001

tensostr.-volley cadette
calcio-1999

tensostr.-volley esordienti
calcio-1997

tensostr.-volley esordienti
calcio-1995/1996
Pol. SAN CARLO
LA LOCOMOTIVA
O.S.L. ZELO
O.S.L. ZFM
SPORTING LINATE
NOVEGRO
CEA
BORROMEO F.C.
SPORTING LINATE
O.S.L. ZFM
SPORTING LINATE
PESCHIERA
MEZZATE
RODANESE
ATLETICO CVS
TRIGINTO
PESCHIERA
O.S.L. ZELO
MELEGNANO
LA LOCOMOTIVA
O.S.L. ZELO
Pol. SAN ROCCO
BORROMEO F.C.
O.S.L. ZELO
Venerdì 27 aprile
17,00
17,30

18,00
18,10
18,50
19,30
19,30
20,10
20,30
20,50
21,40
tensostr.-volley cadette
calcio-2000/2001

tensostr.-volley cadette
calcio-1999

tensostr.-volley esordienti
calcio-1997

tensostr.-volley esordienti
calcio-1995/1996
FINALE 3° - 4° POSTO
ATLETICO CVS
O.S.L. ZELO
FINALE 1° - 2° POSTO
NOVEGRO
SPORTING LINATE
FINALE 3° - 4° POSTO
SPORTING LINATE
BORROMEO F.C.
FINALE 1° - 2° POSTO
BORROMEO F.C.
SPORTING LINATE

RODANESE
LA LOCOMOTIVA

PESCHIERA
O.S.L. ZELO

LA LOCOMOTIVA
O.S.L. ZELO

PESCHIERA
O.S.L. ZELO
Domenica 29 aprile
15,00
15,45
16,45
17,15
19,15

20,00
20,40
calcio-1995/1996

calcio-1999

calcio-2000/2001

calcio-1997
SPORTING LINATE
BORROMEO F.C.
SPORTING LINATE
PESCHIERA
ATLETICO CVS
O.S.L. ZELO
O.S.L. ZELO
BORROMEO F.C.
PESCHIERA
O.S.L. ZELO
NOVEGRO
O.S.L. ZELO
LA LOCOMOTIVA
RODANESE
LA LOCOMOTIVA
SPORTING LINATE



COME RAGGIUNGERCI
E DOVE PARCHEGGIARE





Prevedendo un grosso afflusso di automezzi, per il trasporto degli atleti,
consigliano di accompagnarli all'ingresso dell'oratorio,
subito proseguire per parcheggiare i mezzi in una delle aree di parcheggio indicate sulla cartina


NON PARCHEGGIATELI IN VIA MADONNA DI CARAVAGGIO


Per uno sport migliore .....Professione genitore.

Il bambino viene in oratorio per vivere un'esperienza giocosa con i suoi coetanei,
per amare lo sport e per imparere a giocare con gli altri: non per soddisfare
l'orgoglio dei genitori.

Quando le aspettative sono troppo elevate, le difficoltà di apprendimento aumentano;
la paura di non essere all'altezza e quindi di perdere l'affetto dei genitori, infatti,
genera ansia e stress, e spesso é causa prima dell'insuccesso.

. Se il bambino viene criticato o disapprovato troppo spesso,
se sperimenta abitualmente l'insuccesso nell'apprendimento
(come quando, ad esempio, viene inserito su insistenza dei genitori in un gruppo più avanzato rispetto al proprio livello),
é facile che nascano in lui sentimenti di inferiorità,
senso di ineguatezza,
desiderio di abbandonare l'attività.

Solo chi ha fiducia nelle proprie capacità é disposto ad impegnarsi fino in fondo;
l'autostima nasce dall'approvazione,
dall'incoraggiamento,
dal superare gli ostacoli che separano dallo scopo.

Pertanto per favorire la fiducia in sé é necessario:

Stimolare il bambino ad essere autonomo.

Incoraggiarlo, creando in lui buone aspettative nei confronti delle proprie capacità (ma non eccessive).

Approvarlo in caso di buona riuscita.

Aiutarlo dopo un insuccesso (rincuorandolo ed evitando di sfogare su di lui la propria delusione).

Motivarlo al miglioramento delle proprie prestazioni.

Fargli capire che essere differente dagli altri (ad esempio meno bravo)
é cosa accettabile.

Riconoscergli il diritto di non riuscire,
mantenendo in lui la certezza di essere,
sempre e comunque,
rispettato, accettato e soprattutto amato.


6 consigli pratici per favorire l'apprendimento

Non sostituitevi all'istruttore nel giudizio sui risultati:
solo lui é in grado di valutare correttamente il processo di apprendimento.

Non rimproverate vostro figlio se non ha eseguito bene gli esercizi,
i bambini in genere ce la mettono tutta e, quando non riescono,
hanno bisogno di sostegno, non di rimproveri.

Non valutate le loro prestazioni paragonandoli agli altri,
non imponete confronti:
ognuno va valutato per se stesso,
i paragoni creano ansia e stress.

Cercate di sviluppare anche nei più piccoli l'autonomia,
rendendoli consapevoli di ciò che fanno
e rispettando le loro scelte senza costrizioni.

Sottolineate positivamente ogni miglioramento,
anche se non é pari alle vostre aspettative;
la sicurezza in sé,
base del successo,
nasce dall'approvazione e dall'incoraggiamento.

Non create aspettative troppo elevate,
il mancato raggiungimento di obbiettivi che voi avete scelto per loro,
crea delusione e non li conciglia con lo sport.



In definitiva:

Impariamo ad eccettare anche i limiti dei nostri bambini.
Essi non sono nati per soddisfare il nostro orgoglio,
o per compensare le nostre frustrazioni;
potranno crescere e diventare forti solo con il nostro aiuto
e la nostra comprensione.