GR.EST. 2004
     

Ciao!

Anche quest’estate mi sono iscritto, un po’ in ritardo come al solito, al MEGA-GALATTICO GR.EST. organizzato dalla parrocchia di Pedemonte. Il gruppo estivo è iniziato lunedì 15 ed è durato fino al 25 giugno.

Noi bambini, come sempre numerosi eravamo divisi in cinque squadre,contrassegnate da una bandana di colore diverso  e con un nome di uno dei sette nani. Che fine hanno fatto i due nani mancanti…? Beh…gli animatori vestivano i panni di Brontolo e il Don, come il più saggio fra i nani,naturalmente era Dotto.

Mercoledì della seconda settimana siamo andati in gita all’acquapark a Valeggio sul Mincio…mi sono divertito tantissimo anche se c’erano un po’ di nuvole. Sabato 26 abbiamo organizzato una piccola festicciola di fine Gr.Est. dove i nostri genitori hanno potuto comprare i lavoretti che avevamo fatto faticosamente durante le due settimane. Il ricavato (710,00 €) è stato dato in beneficenza.

Durante le settimane i gruppi hanno frequentato a rotazione i vari laboratori. Ogni gruppo aveva un supervisore che coordinava altri animatori.

Adesso vi descriverò i vari centri:

OGGETTISTICA: questo laboratorio seguito come sempre da Cristina con l’aiuto di Giorgia, Giulia e Gabriele ha creato fantastici vasi decorati da fiori fatti dai bambini, porta foto e altri bellissimi oggetti.

MURALES: diversamente dal solito la pittura è stata fatta sulla facciata del Pina’s bar. Il centro diretto da Marina aiutata da Lara,  Mara e Anna ha dato modo ai bambini di sbizzarrirsi colorando….ops! Sporcando…

GIARDINAGGIO: è stata la novità di quest’anno; Franca coordinatrice di Fabio, Yuri, Giovanna, Paola, Viviana, Silvana e Marzia è riuscita a dare un tocco di colore alla piazza piantando fiori e curando varie aiuole.

BIEDERMEYER: laboratorio ormai storico, diretto dai “factotum” Fioretta e Vanna con l’aiuto di Gabriella, Annarita, Rosalba e dai nuovi acquisti Martina e Sofia. Le novità di quest’anno sono state delle bellissime bambole porta borse e degli stupendi acchiappa-sogni.

CUCINA: in questo centro le cuoche Franca, Manuela e Annamaria hanno saputo soddisfare i nostri palati con squisiti dolci…come al solito, alla fine di ogni giorno, mangiavamo golosamente i cibi preparati mettendoci rigorosamente in fila, per non rischiare di essere sgridati dal Don!

 

Prima di mangiare, facevamo dei giochi tutti assieme nei quali venivano assegnati dei punti ad ogni squadra che alla fine delle due settimane sono stati sommati per stabilire la classifica generale.

Non bisogna dimenticare la pazienza che ogni animatore ha avuto nei nostri confronti, aiutandoci nei momenti più difficili. Sono sempre stati disponibili con noi, facendoci vivere nuove esperienze insieme ai nostri compagni; abbiamo avuto l’occasione di conoscere nuovi amici che abitano a Valdastico. Non dimentichiamoci dei tre ragazzi di Sarajevo che anche quest’anno ci hanno resi partecipi della loro presenza.

Infine dobbiamo ringraziare la Banca di Credito Cooperativo di Pedemonte che come sempre ci aiuta a sostenere le spese di uno dei pullman per la gita all’acquapark.

Vi saluto e vi invito a darci una mano l’anno prossimo in questa attività sperando di essere come al solito numerosi e pieni di nuove idee… 

ciao a tutti!

 

Martina, Lara e Sofia

Powered by Don Giacomo Viali e Sandro Ciechi