Comune di Pedemonte
     

 

LA PAGINA DEL COMUNE

 

Cari concittadini,

                  Rivolgo il più cordiale saluto a tutti voi anche a nome della Amministrazione Comunale.

In questo periodo il paese vive un’esperienza di relazioni più intensa, rispetto ad altri periodi dell’anno, e questo non può che essere positivo nel contesto della vita sociale locale.

Il Ferragosto è anche per noi il momento delle festività religiose che da secoli segnano le tradizioni e la storia in un contesto di valori spirituali permanenti, nonostante le tendenze secolari dei modi di vivere. Sia pertanto questo periodo un momento di pace e di comunitaria fraternità.

Per questa volta non vorrei parlare in modo specifico di problemi. Diciamo che il Comune va avanti e tiene testa ai suoi doveri di istituto anche se sovente assai condizionato dal compendio normativo dello Stato, non sensibile alle necessità delle piccole realtà locali, come la nostra.

L’impegno comunque presso il Municipio non manca e l’Amministrazione è attiva ed efficace.

Un’ampia relazione di dettaglio su ogni aspetto degli impegni dell’Ente verrà predisposta per fine d’anno corrispondendo così a una esigenza di informazione fondamentale per coinvolgere maggiormente la popolazione sul nostro futuro.

Nel concludere così i miei pensieri non posso non riservare un abbraccio particolare agli emigrati e alle loro famiglie, qui giunte per il soggiorno breve nella terra di origine, che nella vita rimane il luogo unico degli affetti e delle emozioni più intense.

Ancora auguri.

   

                                                      Il Sindaco Comm. Bruno Scalzeri

 

Powered by Don Giacomo Viali e Sandro Ciechi