Cantieri...tranquilli

Fino a questo momento dell’estate non ci sono stati grossi lavori ma è solo calma apparente.

Per quanto riguarda Lastebasse sono state inoltrate tutte le pratiche per le autorizzazioni necessarie alla tinteggiatura interna della chiesa parrocchiale. La Commissione Diocesana per l’Arte Sacra ha già dato il suo parere favorevole e ora aspettiamo il via libera dalla Sovrintendenza ai Beni Artistici di Verona, competente per territorio.

Stiamo anche attendendo il parere favorevole dell’Ufficio Amministrativo della diocesi di Padova, autorizzazione necessaria per lavori che superano i 26.000,00 €. Non ci dovrebbero essere problemi in quanto abbiamo fornito un adeguato piano di copertura delle spese, così come è solo una questione di tempo l’autorizzazione di Verona.

Se non ci saranno intralci o problemi vari si dovrebbero iniziare i lavori ai primi di settembre con la speranza di cavarcela in un paio di mesi, che magari diventeranno poi tre.

All’inizio dei lavori ci sarà bisogno di un po’ di volontariato per spostare banchi e altre suppellettili. Vedremo se si potrà celebrare in chiesa oppure bisognerà spostarsi da qualche altra parte durante i lavori.

A Pedemonte dopo il sopralluogo della ditta che ha fatto i lavori si è spostata a settembre l’intonacatura esterna per sfruttare al meglio il periodo di caldo per far asciugare i muri. I rilevamenti fatti con gli appositi strumenti hanno dato dei buoni risultati.

Anche per Pedemonte sono in corso pratiche burocratiche per poter ottenere dalla Regione Veneto un contributo che consentirebbe, nel prossimo anno, di tinteggiare l’interno della chiesa concludendo così in maniera definitiva i grossi lavori iniziati l’estate dello scorso anno.

Come potete facilmente intuire è davvero solo “calma apparente”