Anagrafe Parrocchiale

ANAGRAFE PARROCCHIALE

Nel periodo che va da Pasqua fino a quando questo numero di “Campane” è andato il stampa, la nostra anagrafe ha visto queste variazioni.

HA RICEVUTO IL BATTESIMO

EMMA CAROTTA, figlia secondogenita di Adriano e Gaidella che risiedono a Ponteposta, nata il 7 marzo ha ricevuto il battesimo domenica 27 giugno durante la S. Messa alle 10.45 nella chiesa di Ponteposta. A Emma e a tutta la sua famiglia i nostri migliori auguri di una vita serena e gioiosa.

HANNO INCONTRATO PER LA PRIMA VOLTA

GESU’ NELL’EUCARISTIA:

il 9 maggio a Pedemonte:

Battheu Giacomo, Carotta Massimo, Carotta Mauro, Carotta Serena, Carotta Silvia, Ciechi Bruno, Strazzer Stefania e Zambon Diego.

Il 16 maggio a Lastebasse:

Giacon Ivan, Giacon Nicola e Pergher Ilaria.

SI SONO UNITI NEL SACRAMENTO DEL MATRIMONIO

Filippo Scalzeri e Laura Piccinini, rispettivamente di Brancafora e Clama, si sono uniti in matrimonio davanti al parroco, don Giacomo, sabato 5 giugno, alle ore 15.00 nella chiesa parrocchiale di Lastebasse. La nuova famiglia si è stabilita a Brancafora.

Alessandro Cozzi e Elisa Carotta, della contrada Scalzeri e Carotte, si sono sposati il pomeriggio del 12 giugno nella chiesa parrocchiale di Brancafora. La celebrazione è stata presieduta dal parroco. La nuova coppia abita in contrada Carotte.

Thomas Alessi e Jessica Giacon, il primo residente a Casotto, l’altra a Carotte, si sono uniti in matrimonio il pomeriggio del 10 luglio nella chiesa parrocchiale di Pedemonte, davanti al parroco. Anche questa muova famiglia è residente alle Carotte.

SONO TORNATI ALLA CASA DEL PADRE

VANDA STRAZZER, si è spenta il 2 aprile presso la casa di riposo di Pedemonte a causa di una grave malattia. Nata il a Lastebasse, nubile, per molto tempo era vissuta lontano dal paese. I funerali si sono svolti il 5 aprile a Lastebasse ed è stata sepolta nel cimitero del paese.

RITA MUNARI è deceduta il 9 aprile all’età di 71 anni all’ospedale di Schio dove era ricoverata. Da un po’ di tempo era ospite della casa di riposo di Pedemonte. Nubile, era nata il a Lastebasse. I funerali si sono svolti nella chiesa parrocchiale di san Marco il 12 aprile, giorno di Pasquetta, ed è stata sepolta nel cimitero del paese.

LETIZIA NELLA ROSSATI VED. CASTELLI, si è spenta all’ospedale di Thiene il 18 giugno, dopo una lunga malattia. Nata a Pedemonte il 22 aprile 1928, viveva in contrada Scalzeri dove era tornata dopo parecchi anni. I funerali si sono svolti in chiesa a Pedemonte lunedì 21 giugno ed è stata sepolta nel nostro cimitero.

PENSIERINI FINALI

C’era una volta un maiale che si lamentava con la mucca di non essere molto popolare. “La gente non fa che parlare della tua natura gentile – le diceva -, e i tuoi occhi mansueti. È vero – continuava – tu dai il latte e il burro, ma io di più. Io do la pancetta, il prosciutto, le setole. Persino i miei piedi sono buoni in salamoia. Però non sono simpatico a nessuno. Come mai?”

La mucca ci pensò un minuto e rispose: “Bè forse perché io do mentre sono ancora in vita”. Non è da saggi aspettare che la morte ci faccia buoni per forza. È prima che dobbiamo esserlo.

Un giorno vidi per strada una ragazzina che tremava di freddo, aveva un vestitino leggero e ben poca speranza per un pasto decente.

Mi arrabbiai e dissi a Dio: “Perché permetti questo? Perché non fai qualcosa?”

Per un po’ Dio non disse niente. Poi improvvisamente quella notte rispose: “Certo che ho fatto qualcosa. Ho fatto te!” (A. De Mello)