Anagrafe Parrocchiale

ANAGRAFE PARROCCHIALE

Nel periodo che va da Agosto fino a quando questo numero di “Campane” è andato il stampa, la nostra anagrafe ha visto queste variazioni.

SONO DIVENTATI FIGLI DI DIO NEL BATTESIMO

A Casotto il 14 settembre durante la S. Messa domenicale

ALESSIA SARTORI, figlia secondogenita di Michele e Agnese Bernardelle, che abitano in via Battisti, è nata all’ospedale di Tiene il 3 maggio 2003 e si unisce la fratellino Stefano.

CHRISTIAN SERAFINI, figlio di Ermanno e Barbara Falcin che abitano in via san Giovanni, è nato il 22 maggio 2003 e viene a fare compagnia alla sorellina Martina.

MARCO GIACOMELLI, figlio secondogenito di Michele e Nicoletta Serafini che abitano in via san Giovanni, è nato il primo luglio 2003 e anche lui si aggrega alla sorellina Melissa.

A Pedemonte il 7 dicembre, durante la S. Messa domenicale

MIRIAM ONYEMA, figlia primogenita di Gabriel e Genevive Mbachu, sposati a Pedemonte il 22 aprile 2001 e residenti in contrada Longhi è nata all’ospedale di Thiene il 16 maggio.

ALESSIO RECH, figlio primogenito di Renzo e Francesca Carotta sposati nel 2001 e residenti nella contrada Longhi, è nato il 14 agosto all’ospedale di Thiene

JACOPO LONGHI, figlio secondogenito di Rudi e Silvia Maddalena della contrada Longhi è nato a Thiene il 14 settembre e viene a fare compagnia al fratellino Nicolò.

GIACOMO ROSSETTO figlio terzogenito di Sergio e Susy Carotta, residenti ad Arsiero, è nato a Thiene il 9 giugno 2003 e si aggiunge al fratello Nicolò e alla sorella Federica.

Ad Alessia, Christian, Marco, Miriam, Alessio, Jacopo, Giacomo e alle loro famiglie, i nostri migliori auguri di una vita serena e felice vissuta nella comunione con Dio e con gli uomini.

SONO TORNATI ALLA CASA DEL PADRE

DANILO CAROTTA si è spento improvvisamente il 4 agosto. La sua morte ha creato sgomento in tutta la sua comunità soprattutto per la sua giovane età, 41 anni. Nato l’11 dicembre 1961 viveva da solo nella sua casa in contrada Carotte. I funerali si sono svolti nella chiesa di Brancafora, davanti a una folla innumerevole di persone, l’8 agosto. Danilo riposa ora nel cimitero di Pedemonte.

AMBROGINA LONGHI, è deceduta presso la nostra casa di riposo l’11 agosto, dopo una lunga malattia, all’età di 93 anni. Nata il 13 febbraio 1910, nubile, per molti anni aveva vissuto con i fratelli don Daniele e padre Giustino. Ormai da parecchi anni viveva a casa “San Giuseppe” fondata dai suoi fratelli. Il rito funebre si è svolto la mattina del 13 agosto ed è stata sepolta nel nostro cimitero.

MARIO LONGHI, della contrada Ciechi, si è spento dopo il 17 settembre all’ospedale di Schio dopo una breve ma inesorabile malattia. Vedovo di Norma Ciechi deceduta nel 1997, aveva 80 anni, essendo nato a Pedemonte il 22 luglio 1923. I funerali si sono svolti il 19 agosto ed è stato sepolto nel nostro cimitero.

SUOR LIBERIA MEZZALIRA, al secolo Adele, dal 1983 è vissuta nella comunità delle suore di Casotto, i primi anni come superiora. Nata a Villafranca (PD) il 24 aprile 1910, si è spenta all’ospedale di Padova il 29 settembre. Lascia alla comunità un bel ricordo di fede, di preghiera e di serenità che speriamo diventi patrimonio comune di tutti. I funerali si sono svolti il 3 ottobre a Padova ed è stata sepolta nel cimitero maggiore della città.

ELVIRA LODOVINA SERAFINI nata a Casotto il 28 ottobre 1908, si è spenta il 13 ottobre a Sommacampagna (VR) dove viveva da tempo. I funerali si sono svolti nella chiesa di Casotto il 15 ottobre ed è stata sepolta nel nostro cimitero.

SI SONO UNITI NEL SACRAMENTO DEL MATRIMONIO

BARBARA FONTANA E FEDERICO MOSELE, si sono sposati il pomeriggio del 13 settembre nella chiesa di Brancafora, davanti al parroco don Giacomo. La nuova famiglia si è stabilita a Seghe di Velo d’Astico. A Barbara e Federico i nostri migliori auguri di una vita serena e piena di soddisfazioni.

ARIANNA CAROTTA E ATTILIO LONGHI, si sono uniti in matrimonio il pomeriggio del 20 settembre, nella chiesa parrocchiale davanti al parroco. Questa nuova famiglia si è stabilita a Pedemonte in via Primo Maggio. Ad Arianna e Attilio vanno i nostri migliori auguri di una vita felice e gioiosa.

Regolari e perfetti,

piccoli fiocchi di neve, lentamente,

coprono i tetti e i rami spogli,

segno dell’inverno inoltrato.

Fili di fumo bianco

si stagliano nell’oscurità della notte.

Lontano i rintocchi dolci delle campane,

chiamano la Notte del Santo:

il “miracolo” si avvera a Betlemme.

Si alza, dolce e tenera,

la preghiera di un bimbo:

“Caro Gesù,

anche in questa notte santa vieni tra noi.

Non te ne importa se nevica o fa freddo,

tu vieni tra noi perché ci vuoi bene,

perché sei la luce dell’Amore di Dio.

Vieni tra noi,

anche se a volte ci dimentichiamo di te

e di quanti hanno bisogno di noi.

Vieni tra noi,

anche se tante volte facciamo finta di niente

di fronte a chi soffre ed è solo.

Ti ringrazio perché sei ancora qui,

con me, con tutti noi.

Non ti chiedo regali, Bambino Gesù,

anzi, sì, uno te lo chiedo:

non stancarti mai di venire tra noi

e insegnaci ad andare anche noi

verso gli altri, ad accorgerci,

che in ogni giorno che tu ci doni,

c’è una piccola Betlemme che ci attende.

Non stancarti mai di venire tra noi

ad insegnarci che ogni uomo,

specialmente il più povero, ha il tuo volto.

Caro Gesù insegnaci a vivere ogni giorno il Natale,

perché se davvero ti amiamo ogni giorno sarà Natale.”