Copia di Anagrafe Parrocchiale
     

 

ANAGRAFE PARROCCHIALE

Nel periodo che va da Pasqua fino a quando questo numero di “Campane” è andato il stampa, la nostra anagrafe ha visto queste variazioni. 

SONO DIVENTATI FIGLI DI DIO NEL BATTESIMO

MARCO ROCCHETTI secondogenito di Umberto e Claudia Longhi, nato a Thiene il 13 novembre 2002, residente in contrada Scalzeri, ha ricevuto il battesimo domenica 25 maggio durante la S. Messa delle 10.45. a Marco, al fratellino Federico e a tutti i suoi familiari gli auguri di una vita gioiosa e serena.

        SONO TORNATI ALLA CASA DEL PADRE  

CATERINA CAROTTA si è spenta nella sua casa di Brancafora all’età di 86 anni il due aprile 2003, dopo alcuni mesi di malattia, assistita amorevolmente dai suoi cari e idealmente dalle tante persone che le volevano bene e la stimavano. Nata in Boemia il 30 ottobre 1916, era vedova di Angelo Munari. I funerali si sono svolti a Pedemonte il 5 aprile ed è stata sepolta nel nostro cimitero. 

VITTORINO CAROTTA colto da un malore la fredda mattina del 7 aprile, giorno dell’anniversario di matrimonio con Fioretta Toldo  è deceduto il giorno 10 all’ospedale di Thiene, all’età di 71 anni. Lavoratore instancabile era nato a Pedemonte il 10 ottobre 1931. i funerali si sono svolti lunedì 14 aprile nella chiesa di Brancafora ed è stato sepolto a Pedemonte. 

BRUNA GONZO si è spenta all’età di 71 anni presso la nostra casa di riposo, dove era ospite da molto tempo, dopo una lunga malattia. Vedova di Davide Longhi era nata il Francia il 22 gennaio 1932. I funerali si sono svolti l’undici giugno nella chiesa di Pedemonte ed è stata sepolta nel nostro cimitero dove riposa anche il marito. 

ERNESTO SERAFINI è deceduto il 20 giugno 2003 nella sua casa di Casotto, in via san Giovanni, all’età di 80 anni, dopo un lungo periodo di malattia. Nato il 7 maggio 1923 era sposato con Maria Pettinà. I funerali si sono svolti nella chiesa di Casotto domenica 22 giugno ed è stato sepolto nell’attiguo cimitero. 

CECILIA MARIA CAROTTA, vedova di Francesco Recchia, si è spenta all’ospedale di Thiene il 24 giugno, all’età di 97 anni. Nata il 3 aprile 1906, da qualche anno era ospite della casa di riposo di Arsiero. I funerali si sono svolti nella chiesa di Pedemonte il pomeriggio del 26 giugno ed è stata sepolta nel nostro cimitero.

 

Rimani dove sei, ti prego, Maria

 

Rimani dove sei, ti prego,

così come ti vedo.

Non ritirarti da quella tua immagine,

non involarti ai fermi

lineamenti che ti ho dato

io, solo per obbedienza.

Non lasciare deserti i miei giardini

d’azzurro, di turchese,

d’oro, di variopinte lacche

dove ti sei insediata

e offerta alla pittura

e all’adorazione,

non farne una derelitta piaga,

primavera da cui manchi,

mancando così l’anima,

il fuoco, lo spirito del mondo.

Non fare che la mia opera

ricada su sé medesima,

diventi vaniloquio, colpa.

(Mario Luzi)

 

 

Per l’Assunzione di Maria

 

Perché il tuo corpo è tra le stelle

spera, Maria, la nostra carne oscura.

 

(Elena Bono)

 

Powered by Don Giacomo Viali e Sandro Ciechi