Dicembre 2000

8 dicembre: solennità dell’Immacolata. Nella S. Messa solenne delle 10.30 si inaugura la chiesa di Casotto dopo i lavori di tinteggiatura. Canta il coro delle ragazze di Casotto. Al pomeriggio processione con la statua della Vergine e bacio della reliquia.

10 dicembre: a Pedemonte si svolge un mercatino con i prodotti del Mercato Equo e Solidale

13 dicembre: secondo incontri di Avvento. Viene letto e commentato il brano del Vangelo della notte di Natale.

16 dicembre: il restauratore del legno Luciano Garbin preleva dalla chiesa di Brancafora la statua della Madonna del Carmine per restaurarla. Le spese verranno sostenute dal comitato Ciechi Brancafora.

17 dicembre: i cori di Casotto e Pedemonte iniziano a cantare la stella. Viene distribuito il numero natalizio di “Campane”.

21 dicembre: la Pro Loco di Casotto offre la cifra di dieci milioni per i lavori della chiesa.

25 dicembre: la notte di Natale nevica. All’età di 51 anni muore Dino Giacon della contrada Carotte. I funerali si svolgono il 27 dicembre.

28 dicembre: con le offerte delle buste alle famiglie di Casotto vengono raccolti 3.441.000 a cui vanno aggiunti altri due milioni offerti da una famiglia.

31 dicembre: si conclude l’anno. A Pedemonte siamo in 841 di cui 51 extracomunitari.