Articolo Precedente Torna sulla Home Page della sezione Info&News Articolo successivo

STARE AL .......... "PASSO CON I TEMPI"

La decisione di realizzare il nostro sito Internet ha avuto origine con l'idea di sviluppare ulteriormente la comunicazione tra la parrocchia e la sua comunità, le altre realtà cattoliche del paese e della diocesi.
Un gran numero di famiglie possiede ormai gli strumenti per entrare nel modo di Internet e ci è sembrato allora opportuno sfruttarne le potenzialità per far conoscere più diffusamente, le iniziative parrocchiali e le attività quotidiane.
L'informatizzazione della nostra Parrocchia non deve mettere in secondo piano la vita comunitaria ma, al contrario, rendendo tutti più consapevoli dei suoi contenuti, ne deve esalterare le finalità insostituibili, stimolando ciascuno di noi il modo di valorizzarla, con il proprio contributo personale e con la presenza "sul campo".
É necessario quindi, sostenere questo progetto con il nostro contributo personale per mantenere sempre il sito aggiornato e arricchirlo di contenuti. Chiedo questo impegno collaborativo con l'obiettivo primario di aumentare il nostro coinvolgimento nella vita parrocchiale per poi trasferirlo anche agli altri.
Occorre quindi trovare un gruppo di parrocchiani che si rendano disponibili ad un'attività di "redazione". L'invito a contribuire fattivamente è rivolto a tutti ma principalmente ai giovani della Parrocchia, con i quali e sicuramente più facile intraprendere un dialogo attraverso le nuove tecnologie.

Vincenzo Caggiula