Archivio - Gennaio 2014

Attività in Parrocchia
Attività dei Consigli Pastorale e Parrocchiale
Iniziative in città e nella Diocesi
Anticipazioni relative al mese seguente

1) Iniziative della Parrocchia dei Servi nel mese di gennaio:

Proposta formativo-culturale: "Caffè ai Servi":
ogni secondo sabato del mese incontri di formazione e confronto su temi di attualità e cultura religiosa, sotto la guida di un esperto, con interventi liberi di approfondimento.
Primo incontro sabato 11 gennaio, ore 9:00=10:00,
tema: Evangelii gaudium, lettera enciclica di Papa Francesco; introdurrà mons. Giuseppe Trentin, docente della Facoltà Teologica di Padova.

Per gli Universitari
mercoledì 15 gennaio,. ore 19:00
, ai Servi, incontro con gli universitari ospiti della nostra foresteria.

Club-Net
sabato 18 gennaio, ore 15:00
, ai Servi, presso il Centro Parrocchiale, incontro per i giovani, con animazione, e attività varie.

Per i giovanissimi
domenica 19 gennaio, ore 18:30
, presso il Centro parrocchiale, incontro per avviare nuove attività.

Pomeriggio insieme come Famiglia:
è organizzato un pomeriggio a Verona per visitare i Presepi dell'Arena.
Domenica 19 gennaio, ritrovo ore 14:00, con spesa prevista di 20,00 Euro (adesione e consegna della quota in sacrestia).

Chiusura della settimana di preghiera per l'Unità dei Cristiani:
domenica 26 gennaio, ore 16:00,
nella Cappella ai Servi, incontro di preghiera animato dalla Comunità di Sant'Egidio

Iniziazione cristiana
i genitori e i ragazzi di 1° e 2° elementare entrano nel percorso di iniziazione cristiana, che prenderà avvio domenica 2 febbraio (vedi "febbraio").

2) Incontri dei Consigli nel mese di gennaio:

lunedì 20 gennaio, ore 21:00, presso il Centro Parrocchiale Sant'Agostino incontro diocesano di informazione per i Consigli Parrocchiali sulla gestione economica (C.P.G.E.)

sabato 25 gennaio, ore 9:00=12:15, presso la OPSA di Sarmeola, incontro cittadino dei Consigli Pastorali sul tema "Consigliare".

3) Altre iniziative in città

martedì 14 gennaio, ore 21:00, presso la chiesa di San Francesco, per il centenario del ritorno dei frati a San Francesco grande, Concerto.

giovedì 30 gennaio, ore 20:45, presso la chiesa di Cristo Risorto, Veglia di preghiera per la vita.

4) Nel mese seguente

domenica 2 febbraio si celebra la giornata per la vita; verranno offerte primule il cui ricavato andrà a sostegno delle iniziative del Movimento per la Vita
inizierà il percorso di iniziazione cristiana per i ragazzi di 1° e 2° elementare

sabato 8 febbraio il prof. Fabrizio Turoldo, docente presso l'Università di Venezia, ci introdurrà alle nuove sfide e frontiere della bioetica.

corsi per fidanzati in città saranno organizzati nel mese di febbraio dalle parrocchie di Montà e dell'Arcella; nel mese di aprile dalla parrocchia della Madonna Pellegrina

* * * * *

alla domenica, ore 11:30, ai Servi, Santa Messa per le famiglie con liturgia rivolta ai bambini e ai ragazzi

al venerdì, ai Servi, in patronato, ore 16:30, catechesi giovanile per i gruppi di 3°, 4°, 5° elementare e di 1° e 2° media.

anziani e ammalati che non possono raggiungere la chiesa possono ricevere a casa il Sacramento della Riconciliazione e la Comunione anche grazie alla collaborazione di Suor Rosanna (chiedere al parroco, tel 049. 8750781)

* * * * *