Titolo

Archivio - Febbraio 2014

Attività in Parrocchia
Attività dei Consigli Pastorale e Parrocchiale
Iniziative in città e nella Diocesi
Anticipazioni relative al mese seguente

Come rendere accogliente la comunità dei Servi
"sognare insieme ... si può"
proponi e proponiti anche tu

1) Iniziative della Parrocchia dei Servi nel mese di febbraio:

Iniziazione cristiana

domenica 2 febbraio i genitori e i ragazzi di 1° e 2° elementare entrano nel percorso di iniziazione cristiana:
ore 9:45 accoglienza
ore 10:00 inizio riflessioni
ore 11:00 pausa
ore 11:30 celebrazione eucaristica

Giornata per la vita

domenica 2 febbraio è la giornata per la vita e verranno offerte primule il cui ricavato andrà a sostegno delle attività del Movimento e dei Centri di aiuto alla vita

Proposta formativo-culturale: "Caffè ai Servi":

sabato 8 febbraio, ore 9:00-10:00, il prof. Fabrizio Turoldo, docente presso l'Università di Venezia, ci introdurrà alle nuove sfide e frontiere della bioetica.

Gli incontri in parrocchia del secondo sabato del mese, assieme ad altri appuntamenti personali, per chi volesse, possono assumere valore di percorso in preparazione alle nozze.

San Valentino

venerdì 14 febbraio ricorre la festa di San Valentino cui la nostra comunità è particolarmente devota. Come da tradizione si celebreranno Sante Messe e verranno benedette le chiavette da distribuire ai fanciulli (e non solo).
Sante messe ore 7:45, 9:00, 18:30
la celebrazione delle ore 9:00 seguirà il rito antico in lingua latina su proposta del gruppo che celebra la domenica a San Canziano.
Funzione per i fanciulli ore 16:30: si ricorderà la figura del santo e se ne invocherà la protezione.

Festa dei 7 Santi Fondatori

la ricorrenza cade lunedì 17 febbraio, ma la memoria viene anticipata alla domenica 16 febbraio, nella liturgia delle ore 17:15, animata dalla corale "E. Martignon"; è stato invitato un religioso dei Servi di Maria della Basilica Mariana di Vicenza.

Club-Net
Sabato 15 febbraio, ore 15:00
, nuovo appuntamento in Centro parrocchiale, rivolto soprattutto ai bambini dell'iniziazione cristiana.

2) Incontri dei Consigli e dei parrocchiani nel mese di febbraio:

sabato 8 febbraio, ore 10:15, incontro aperto a tutti i parrocchiani che vorrebbe essere uno "brain-storming creativo" per raccogliere le voci di tutti: "Se vuoi costruire una nave , non radunare gli uomini per procurare il legno e preparare gli attrezzi, e non assegnare compiti, ma insegna agli uomini la nostalgia dell'oceano infinito" (A. de Saint-Exupéry)

3) Altre iniziative in città

corsi per fidanzati in città saranno organizzati nel mese di febbraio dalle parrocchie di Montà e dell'Arcella (nel mese di aprile dalla parrocchia della Madonna Pellegrina); altre informazioni nella locandina alla porta della chiesa.

4) Nel mese seguente

sabato 8 marzo, Caffè ai Servi su "Dio al femminile": diverse professionalità ed esperienze femminili racconteranno come esprimere l'esperienza di Dio.

sabato 29 marzo e
domenica 30 marzo
i ragazzi della 3° elementare riceveranno il Sacramento della Riconciliazione

* * * * *

alla domenica, ore 11:30, ai Servi, Santa Messa per le famiglie con liturgia rivolta ai bambini e ai ragazzi

al venerdì, ai Servi, in patronato, ore 16:30, catechesi giovanile per i gruppi di 3°, 4°, 5° elementare e di 1° e 2° media.

anziani e ammalati che non possono raggiungere la chiesa possono ricevere a casa il Sacramento della Riconciliazione e la Comunione anche grazie alla collaborazione di Suor Rosanna (chiedere al parroco, tel 049. 8750781)

* * * * *