HOME > NEWS

Alcune novità…

CANTO: Durante la due giorni d’inizio settembre tra i giovanissimi è emersa la proposta di animare la messa delle ore 9:30. Il coro quindi si sposterà ad animare la messa delle ore 11:00.  Per partecipare al coro dei giovanissimi rivolgersi a Damiano. Chi vuole, invece, unirsi al coro dei grandi parli con qualcuno di componenti o con il parroco. Il numero dei componenti dei due cori è piccolo, e c’è bisogno di persone nuove.

PULIZIE DELLA CHIESA: Purtroppo i quattro gruppi di donne che puliscono la chiesa si sono andati assottigliando, e non riescono a garantire un servizio adeguato.  Dopo vari tentativi, sia di organizzare meglio i gruppi, sia di trovare nuove persone disponibili a questo servizio (tentativi falliti), si è giunti alla conclusione di rivolgersi a un’impresa di pulizie che faccia una pulizia di fondo una volta al mese.  Le donne allora, riunite in due gruppi possono far fronte meglio a questo servizio. La pulizia ora della Chiesa è organizzata così: a metà mese la fa l’impresa, la prima e l’ultima settimana del mese invece la fanno i due gruppi. I gruppi fanno le pulizie uno al giovedì dalle ore 14:30 e uno al venerdì dalle ore 08:30. Si proverà con questo sistema fino a Natale, poi si prenderà una decisione definitiva in proposito. Tuttavia, rinnovo ancora l’invito ad altre persone (anche uomini) a dare la disponibilità per questo servizio, perché se si formasse un gruppo in più, diventerebbe ancora meno pesante il servizio. Il costo dell’impresa di pulizie si aggirerà sui 150 € mensili.

CARITAS: Il gruppo Caritas continua anche quest’anno a organizzare le iniziative “Pomeriggio con noi”, raccolta viveri e l’iniziativa annuale di carità. “Pomeriggio con noi” verrà anticipato al mercoledì.  Non è più in grado, invece, di garantire l’apertura del “Centro d’ascolto”. Purtroppo persone nuove non ce ne sono e in quest’ultimo anno le difficoltà a garantire l’apertura costante sono andate aumentando. Si è deciso quindi di chiudere questo servizio.

CATECHISMO: Il catechismo delle elementari e delle medie inizierà nella settimana seguente la domenica 6 ottobre. Le classi 3^, 4^, 5^ elementare e 1^ media faranno il catechismo il lunedì dalle ore 16:30 alle ore 17:30; la 2^ elementare e la 3^ media il martedì dalle ore 16:30 alle ore 17:30.

LETTURA E RIFLESSIONE: inizia martedì 8 ottobre alle ore 21:00, e si farà ogni martedì fino ad Aprile. L’incontro si svolge cosi: lettura della parola di Dio, breve spiegazione , discussione. Si conclude alle ore 22:00. Possono partecipare tutti.

SITO DELLA PARROCCHIA: www.parrocchie.it/padova/santacaterina: è il sito nel quale viene pubblicato il bollettino parrocchiale, le letture della domenica e tante informazioni sulla parrocchia. Consultatelo. Vedremo di rinnovarlo e di renderlo anch’esso uno strumento di comunicazione.