Sito ospitato da:

Centro parrocchiale

 

Uso sociale del

Centro Parrocchiale

Le porte del nostro Centro Parrocchiale, intitolato al primo parroco di San Carlo Don Egidio Bertollo, si aprono alle attività più diverse, a Convegni, spettacoli, concerti, assemblee le più svariate, manifestazioni, feste per battesimi e matrimoni ed altre manifestazioni di quartiere per la terza età e per altri motivi.

Sta diventando, quindi, un centro significativo di carattere sociale, un luogo di riferimento per il quartiere, un punto di incontro che ben volentieri mettiamo a disposizione di chi ne abbia bisogno.

Utilizzo delle strutture parrocchiali

Oltre  che per le attività proprie della parrocchia, le strutture del Centro sono utilizzate anche da parte di terzi, accentuandone quell'uso "sociale" proprio di una comunità inserita nel territorio.

Particolare rilievo ha l'utilizzo della Sala polivalente, unica in tutto il territorio di Padova Nord agibile e di capienza tale da consentire manifestazioni che prevedano ragionevole presenza di pubblico.

Tradizionali ormai le rassegne teatrali, organizzate da associazioni del territorio con il contributo del Consiglio di Quartiere, che hanno fatto conoscere la Sala in tutta la città e nei paesi limitrofi. Sono stati organizzati 14 spettacoli nel 2000 e 8 nel 2001. La sala è stata anche messa a disposizione della Amministrazione Comunale, del C.di Q. e del Centro Anziani Età d'Oro per incontri, dibattiti e spettacoli musicali.

Un buon successo è stato ottenuto anche dall'iniziativa "METTI UNA SERA . . . IN MUSICA" proposta dalla Ass.ne Setticlavio e dal Centro Spazio Aperto in collaborazione con la Sezione Cultura del Centro.

La Sala è utilizzata anche da un gruppo di signore che si mantengono in forma con dell'attività fisica.

Nella pagina dei riferimenti trovi un recapito telefonico.

Nella sezione Storia trovi, infine, alcuni cenni sulla sua realizzazione.

Inoltre, per il decennale dell'apertura (6 dicembre 1992 - 6 dicembre 2002) una breve memoria, scaricabile in formato pdf.