Sito ospitato da:

ACR

 

 

L'importanza dell'A.C.R. in questi ultimi anni è stata ribadita anche dai Vescovi Italiani che la ritengono una struttura adatta ad affiancarsi alla catechesi tradizionale. E' nostra intenzione adoperarci affinché questa stima possa crescere e poter continuare a collaborare con le famiglie nella formazione cristiana dei ragazzi! Ci siamo resi conto che è difficile offrire proposte allettanti ai ragazzi, ma siamo del parere che la nostra debba essere una proposta chiara, cristiana, di catechesi attraverso l'esperienza! Il tutto si articola nei tre tempi consueti di catechesi: il primo corrisponde grosso modo all'Avvento, il secondo è situato in Quaresima ed il terzo abbraccia l'arco di tempo che va da Pasqua alle attività estive.

I gruppi dell’Azione Cattolica Ragazzi presenti nella nostra parrocchia sono quattro: il gruppo dei 6/8 (1^ -  2^ - 3^ elementare), il gruppo dei 9/11 (4^ - 5^ elementare), il gruppo dei 12/13 (1^ - 2^ media) e il gruppo dei 14enni (3^ media). Tutti i gruppi si riuniscono la Domenica mattina dopo la Santa Messa delle ore 10.00, fino alle ore 12.30.

Responsabile Resp. Formazione educatori Formazione nuovi educatori

Assistente

Alberto Dal Moro

Valeria Siscaro

Tiziana Berto

don Marco

Anche quest’anno il gruppo di educatori è ricco di giovani che hanno deciso di dedicare un po’ del loro tempo libero ai più piccoli… come educatori alla fede accompagnando le attività al gioco. Alcuni di loro li conoscete già, altri li avete conosciuti al campo, qualcuno arriva dall'esperienza Scout del Padova 4, altri li conoscerete quest’anno . . . segui con il mouse il palloncino per scoprire i tuoi animatori/educatori.

L’ ACR è tornata in pista...!!

... UN GRAZIE A ...

tutti coloro che si sono dedicati all’A.C.R.

Andrea, Debora, Valentina, Elena, Mario, Francesco B., Diana, Stefania, Elisa, Marco C., Silvia, Lisa, Marco F., Felix, Francesco C., Mariachiara, Iole, Paola, Antonio, Marco G., Chiaretta, Betta, Giulia, Marina, Angela, Bianca, Mery, Lucia, Alberto B.

Alcuni dei temi affrontati. 

  • Anno 2001/2002 – a spasso con tre figure religiose legate alla nostra città: S. Antonio, S. Leopoldo, Santa Lucia; 

  • Anno 2002/2003 – "Mani per tutti": crescere insieme investendo le proprie capacità e ricchezze nella vita quotidiana per saper accogliere e amare la vita; 

  • Anno 2003/2004 e 2004/2005 - “Prova a sentire c’è un mondo da scoprire”: le nostre diversità e originalità sono un dono di Dio da condividere con gli altri;

  • Anno 2005/2006 e 2006/2007 - “6 con noi”: offrire la propria disponibilità e le proprie potenzialità agli altri per costruire relazioni intense all'interno del gruppo

  • Anno 2007/2008 - “Superstrada con te: Su, per strada!” Con TE!
    Il tema di quest’anno invita i ragazzi a mettersi in gioco, a “scendere in strada” per incontrare l’altro, un dono da scoprire, e testimoniare con gioia l’amore per il Signore insieme ai fratelli che si incontreranno lungo la strada della vita che il Signore farà incontrare protetti da Lui, sicuro compagno di strada per ciascuno.