Unità pastorale Bagazzano – Nonantola – Redù – Rubbiara

Parrocchia di Rubbiara http://www.parrocchie.it/rubbiara/sanpietro/

Parrocchia di Redù www.parrocchie.it/redu/nativitamariass

AVVISI

1.      Continua anche tutti i martedì di marzo, alle ore 20.30 in Abbazia, Recita del Santo Rosario, per tutti i lavoratori ed imprenditori, in questa difficile congiuntura. Si aggiunge anche un secondo momento di Preghiera, al venerdì alle 9.30 per coloro che hanno difficoltà ad uscire la sera. Il rosario sarà introdotto da un breve messaggio riguardante la Dottrina Sociale della Chiesa.

2.      Confessioni: è a disposizione per le confessioni in Abbazia un confessore il Venerdì dopo la messa delle 9.00 e il sabato mattina dopo la messa delle 9.00 pomeriggio dalle 16.30 alle 17.30.

3.  Continuano le benedizioni alle famiglie...

4. Oggi, durante la celebrazione eucaristica delle 10.00 alla Pieve: mandato ai nuovi ministranti e durante la celebrazione delle 11.15 celebreremo il Secondo Scrutinio in preparazione al battesimo di Mirco Ballabeni. Si ripeterà  anche la prossima domenica. Potete trovare in fondo alla chiesa il verbale di quello ultimo scorso.

5.     Il Giovedì  alle 18.30 alla Pieve: Messa dei giovani della parrocchia. Da ora tutti i giovedì durante la celebrazione vivremo la “Consegna della Preghiera del Signore” a Mirco Ballabeni.

6. Tutti i venerdì di Quaresima sarà recitata la Via Crucis:

·  Alle 15.00 a Redù

·  Alle 18.00 alla Pieve

·  Alle 20.30 a La Grande

·  Alle 20.30 al Campazzo

·  Alle 20.30 in Abbazia e a Rubbiara

7. Mercoledì 25 marzo, solennità dell’Annunciazione del Signore, tutte le messe saranno celebrate in Santa Filomena e alle 21.00, in Sala Verde: incontro per tutti gli animatori, catechisti, capi scout, allenatori… della parrocchia.

8.  Nella notte tra sabato e domenica prossimi si passerà all’ora legale, quindi la messa prefestiva di sabato 28 marzo sarà alle 17.30 mentre quella vespertina della domenica 29 marzo sarà alle 18.30. D’ora in poi sia la celebrazione eucaristica prefestiva che vespertina della domenica saranno alle 18.30. Anche la messa vespertina feriale da lunedì 30 marzo sarà celebrata alle 19.00.

9.     Esercizi Spirituali: per i cresimandi il 28-29 marzo (info: don Fabian).

10.   Gruppi di lettura biblica:

·  lunedì alle ore 15.00: in saletta della canonica

·  lunedì al Campazzo alle 20.45: in Chiesa