Quarantesimo Anniversario

Parrocchia - Famiglia di Famiglie

La denominazione della Parrocchia "San Gerardo Maiella" si deve a questa coincidenza. San Gerardo Maiella era nativo di Muro Lucano, in Provincia di Potenza.  Muro Lucano è la città che ha dato i natali a S.E. Mons. Antonio Rosario Mennonna,  Vescovo  della Diocesi di Nardò, dal 1962 al 1983. Al Santo concittadino Mons. Mennonna volle dedicare questa Chiesa parrocchiale,  situata sulla via Due Aie, a Nord - Est della città, confinante con le parrocchie della Cattedrale e  della B.V. del Carmine.

Il 1° novembre 1970 il primo parroco, Sac. Emanuele Pasanisi, nominato con bolla vescovile il 16.10.1970, celebrava la prima Messa nell'attuale salone parrocchiale, mancando all'edificio - Chiesa, come in ogni locale, porte, infissi e suppellettili.

Il 3 aprile 1971 veniva ufficialmente aperta al culto la Chiesa parrocchiale, dopo un'intensa preparazione spirituale dei fedeli.

Il 4 aprile 1971 S.E. Mons. Antonio Rosario Mennonna, consacrava la Chiesa e l'altare.

Il 3 Aprile 2011 la nostra Parrocchia ha festeggiato il suo Quarantesimo Anniversario.

Foto Album della Festa e della Celebrazione