Dio ci chiama

Dio chiama tutti e sta solo a noi ascoltarLo. Oggi è sempre più difficile ascoltare Dio, e il cammino dei nostri amici nella vocazione religiosa è un evento che suscita gioia, ma anche uno stupore che fa riflettere. Ci aiuta a renderci conto che Dio è veramente presente in noi, e che deve essere una cosa meravigliosa considerarLo davvero una presenza viva, e dedicare a Lui la propria vita"

Grazia Sorice



VOCAZIONI RELIGIOSE
nella storia della parrocchia

Don Alessandro Fini
attualmente Parroco di Ganaceto (MO)
Don Alessandro Fini Nato e cresciuto nella Parrocchia dello Spirito Santo, da ragazzo ha deciso di entrare in Seminario per cominciare gli studi teologici. È stato ordinato sacerdote dall'Arcivescovo Mons. Quadri il 12 maggio 1991, nella sede provvisoria della Parrocchia (l'attuale palestra). È stato Parroco di Acquaria e Montecreto (nell'Appennino), e attualmente è Parroco di Ganaceto (nella Pianura). Oltre ad essere un esimio latinista, ama fare escursioni estreme in montagna, talvolta in compagnia del nostro Parroco; escursioni che solitamente si concludono con l'intervento degli elicotteri del Soccorso Alpino e con esilaranti articoli sulla stampa locale.

Suor Veronica Sighinolfi
in provincia di Firenze
Suor Veronica Sighinolfi Maria Chiara Sighinolfi, nata e cresciuta nella Parrocchia dello Spirito Santo, nel 1994 ha deciso di diventare suora. Il 12 dicembre 1999 ha pronunciato i voti solenni nella Comunità monastica dei Figli di Dio. «Ho detto il mio sì per sempre al Signore. Il mio stare qui, apparentemente "oziosa", è uno "spreco" di olio ai piedi del Maestro; ma Gesù gradisce questi "sprechi"».