Parrocchia San Giovanni Evangelista - Modena

E-mail: sge.mo@tin.it

©2011 by Bruno Chiarabaglio

MESE  DI  MAGGIO

Come ogni anno, anche questo nella nostra parrocchia si reciterà il S. Rosario nel mese dedicato alla Madonna.

Il Signore ci chiede di cogliere l'occasione di alimentare il nostro amore attraverso la devozione a Sua Madre.

Oltre che in chiesa, la recita si svolgerà negli androni di quei palazzi nei quali c’è la presenza di una persona che coadiuverà la preghiera: come sarebbe bello se oltre a quelli che ormai da diversi anni svolgono questo compito, se ne aggiungessero altri!

Chi volesse rendersi disponibile, è pregato di contattare don Graziano o il diacono Bruno. Nell’attesa, ringraziamo tutti coloro che daranno la loro disponibilità.

CENTRO TERRITORIALE ANZIANI del COMUNE DI MODENA

Questa iniziativa è molto importante perché permette a molti anziani di trascorrere serenamente una giornata in compagnia, con molteplici iniziative proposte dal gruppo animatori, ed è continuata nel periodo invernale nel nostro salone nei giorni di martedì, giovedì e venerdì.

Purtroppo all’inizio del mese di marzo è stata prontamente sospesa dagli operatori del Comune di Modena, nell’ottica di salvaguardare la salute degli ospiti per fronteggiare l’epidemia da Coronavirus.

Speriamo che quanto prima questa attività possa riprendere, e non solo questa, in quanto è molto importante favorire l’integrazione della persona anziana nel tessuto sociale di appartenenza, consentendo un processo di socializzazione in un circuito di persone esterne alla famiglia, stimolando l’autonomia e favorendo la creazione di relazioni amicali.

VANGELO NELLE CASE

E’ questo il secondo anno in cui anche nella nostra parrocchia si realizza l’esperienza diocesana “Vangelo nelle case”. E’ un incontro di lettura e meditazione del vangelo, attualmente si svolge in due case: tutti possono chiedere di partecipare. Nonostante in questo periodo di pandemia l’incontro mensile sia sospeso, grazie a Wattsapp condividiamo sussidi che ci aiutano a meditare la parola del Signore.