Su
Novità
www.davide.it
Argomenti correlati
[ Iniziazione Cristiana ] Pastorale giovanile ] Le attività dell'Oratorio ] Il Nuovo Oratorio ] L'OraCanto ]
Iniziazione Cristiana

Sotto argomenti:

Fanciulli

Mappa del sito

Copyright©
Parrocchia san Pio V e s. Maria di Calvairate
Milano - IT

WebMaster
Ha aggiornato il
07 dicembre 2004

Davide.it

L'iniziazione cristiana dei fanciulli battezzati

Per iniziazione cristiana dei fanciulli battezzati si intende quel cammino di preparazione remoto ai sacramenti che introducono alla maturità della fede cristiana: Penitenza, Eucaristia, Confermazione.
Si vedano nella sottopagina opportuna orari e gruppi.

L'iniziazione cristiana dei fanciulli non battezzati

È ormai frequente che fanciulli non battezzati, in età scolare, vogliano entrare a far parte della Chiesa diventando Figli di Dio attraverso il battesimo. Per loro si concorda un cammino per affiancare i genitori in questo difficile compito. Di norma, mentre il fanciullo segue un percorso di approssimazione con i genitori a casa, in parrocchia, viene inserito tra i suoi coetanei nella catechesi ordinaria. Si concorda con il sacerdote il cammino più adatto.

L'iniziazione cristiana degli adulti battezzati

Per adulti si intendono tutti coloro che hanno superato l'età scolare. Per loro si concorda un cammino personalizzato direttamente con il parroco. All'adulto si affiancheranno laici preparati che accolgono e condividono il cammino.