Su

29 gennaio 2005

Davide.it

Informazioni generali
Una vacanza comunitaria in autogestione o meno, richiede rispetto e collaborazione da parte di tutti..
Perché tutto funzioni al meglio è necessario quanto segue:

REGOLAMENTO:

ogni famiglia è responsabile della cura della propria camera (pulizia, arredi, ecc.)
quando richiesto dalla struttura, la pulizia degli spazi comuni verrà effettuata a turno
è norma che nell’ambito della casa sia vietato fumare: le norme che regolamentano gli ambienti con la presenza di bambini vietano sia il fumo che la presenza di animali
gli orari stabiliti vanno rispettati tassativamente: colazione, pranzo, cena, veglia e riposo; i ritardi e le inadempienze a questa semplice norma creano facilmente dissapori
l'eventuale responsabile della cucina e della cambusa è Cesare Tosi
se richiesto dalla struttura scelta, secondo turni da stabilirsi ci si alternerà nei servizi di cucina (preparazione e distribuzione pasti, lavaggio stoviglie)
la partecipazione alle preghiere e alle ss. Messe fa parte integrante della proposta
i minorenni sono sotto la responsabilità dei rispettivi genitori presenti; nessuno è autorizzato ad assumersi responsabilità alcuna nei confronti dei figli di altri
i minorenni non accompagnati dai genitori sono sotto la responsabilità di don Stefano solo se questo affidamento è esplicitato da dichiarazione scritta secondo le modalità consuete.

MEMORANDUM (le cose che non devono mancare facendo la valigia):

lenzuola (o sacco a pelo, comunque accompagnato da lenzuolo sovra materasso), federe
biancheria da bagno
scarpe da montagna, calzettoni pesanti e scarpe leggere sempre per camminare
giacca a vento, cappello di lana e maglioni
poncho in materiale plastico per la pioggia
capellino leggero e crema protettiva per sole
pantaloncini corti e magliette leggere
zaino e borraccia necessari per gite
costume da bagno
documento di identità o carta di identità
documenti validi per l’espatrio (per eventuali spostamenti oltre frontiera) (attenzione ai figli minori di genitori separati o divorziati)
libretto sanitario

Per gli alpinisti più scaltri:

Sacco lenzuolo per eventuali notti in rifugio
Ghette
Scarponi ramponabili
Ramponi
Imbragatura adeguata al peso della persona (le imbragature di sicurezza in cantiere non sono adatte alla attività alpinistica!)
un cubietto fatto da 3 metri di corda da 10-12mm
due moschettoni con ghiera di sicurezza
consigliabile attrezzo da ferrata

Attenzione le cifre sotto indicate non corrispondono e devono essere aggiornate

COSTO:

Nessuno deve sentirsi escluso per motivi economici... basta parlare apertamente con don stefano e a tutti si può venire incontro.
I cuccioli da 0 a 3 anni non pagano. Le famiglie con bimbi così piccoli hanno diritto di prelazione sulle camere con bagno.
Per non creare problemi organizzativi si evitino permanenze che non rispettano i turni indicati
Il prezzo è comprensivo di: colazione, pranzo (eventualmente al sacco per le gite), cena, pane, caffè del dopo pasto; alloggio, riscaldamento, acqua calda, tassa di soggiorno, assicurazione. Sono escluse le bevande. Si consiglia ad ogni famiglia di portarsi le proprie bevande: acqua minerale, bibite per i ragazzi, vino, grappe... Comprarli sul posto forse non è conveniente.

Costi riferiti a 7 pernottamenti

Camera Singola

non contemplato

Camera con 2 persone

40€/notte

Camera a 3, 4, 5, 6 letti

28€/notte

Iscrizione: €100,00 a nucleo familiare (non rimborsabili)
Acconto: 30% del residuo entro la fine di maggio
Saldo: prima della partenza
Benemerenze: chi volesse, può lasciare una offerta che sarà utilizzata per venire incontro a chi ha difficoltà economiche.
Gli acconti o l'iscrizione non saranno resi in caso di ritiro dalla prenotazione a meno che non ci sia rimpiazzo del posto lasciato.

PROGRAMMA DEI GIORNI:

Il programma specifico dei giorni verrà presentato la sera del giorno precedente.
In ogni caso la programmazione delle giornate potrà subire variazioni in funzione del tempo atmosferico, della stanchezza e dell'umore della tribù!

PROGRAMMA QUOTIDIANO DI MASSIMA:

8:00-8:30 Colazione
8:30 Preghiere del mattino e breve meditazione sulla giornata
9:00 Partenza per le attività: gite, passeggiate, visite, shopping
12:30 Pranzo in campo o al sacco a seconda delle attività
Giochi in campo o attività
19:00 s. Messa
19:30 Cena
20:30 Serate di allegria con giochi, tornei in-door, chitarra...
22:00 Preghiere della sera, chiusura della giornata
22:30 Nanna