Su
Indirizzi
www.davide.it
Argomenti correlati
[ Capizzone ] Corso Animatori ] Oratorio Estivo ] Vacanza Ragazzi ] Vacanza Adolescenti ] 18/19enni ] Vacanza Famiglie ] Campo Scuola ] Albania ]
Capizzone

Sotto argomenti:

Mappa del sito

Copyright©
Parrocchia san Pio V e s. Maria di Calvairate
Milano - IT

WebMaster
Ha aggiornato il
25 aprile 2008

Davide.it

CORSO BASE ESTATE

per animatori dell’Oratorio Estivo

Il corso estivo di Capizzone vuole offrire l’opportunità di affrontare una prima formazione di base a quegli adolescenti che desiderano vivere bene l’esperienza di animatori nell’Oratorio estivo. É destinato quindi ad adolescenti mandati dagli Oratori, che vivono volentieri e con impegno un momento formativo e che desiderano riportare nella propria realtà tutto ciò che acquisicono e sperimentano nei tre giorni (brevi ma intensi) del Corso.

Sappiamo che fare l’animatore dell’Oratorio estivo è, soprattutto per un adolescente, un importante tirocinio educativo, un modo per mettere a frutto i propri doni nella dimensione della maturazione personale. Per questo motivo a Capizzone si lavorerà insieme prima di tutto per rafforzare la "voglia" di impegnarsi nel servizio, scoprendo che l’essere animatori in gamba è prima di tutto un dono che viene dal Signore e che ridoniamo agli altri maturando in noi la capacità di essere persone responsabili, sempre più capaci di vivere il servizio educativo come passione. Questo obiettivo lo si raggiunge imparando e sperimentando le diverse tecniche per l’animazione delle giornate di Oratorio estivo, con la condivisione del pranzo e dei momenti di riposo, con la preghiera e gli spazi di approfondimento personale.

Grazie alla forte esperienza di vita comunitaria, guidata e sostenuta dalla testimonianza di alcuni educatori volontari e grazie ad un fitto ed interessante programma di parole, musica, preghiera, esperienze, confronto, gioco, divertimento, ecc. cercheremo di far passare tre giornate indimenticabili!

Il corso si rivolge ad adolescenti con età compresa tra i 15 e i 18 anni (dalla seconda superiore alla quinta).

DOVE?

Presso la bellissima casa "Soggiorno Don Bosco",

via Partigiani 15, Capizzone (Valle Imagna - BG) - tel. 035.863162

Portare lenzuola o sacco a pelo