Nella nostra chiesa ci sono ben 16 (4 trifore e 12 bifore) vetrate artistiche realizzate nel periodo 1988 - 1996. Le prime due, quelle dell’abside, furono realizzate nel 1988 e inaugurate il 5 febbraio 1989, in ricordo di don Ezio Pirotta a 5 anni dalla morte. Sono rappresentate: in una i segni sacerdotali e la loro opera per la comunità, nell’altra Maria e i principali episodi della vita di Gesù.

Le altre 12 nelle due navate laterali rappresentano gli apostoli, alcuni profeti e personaggi dell’antico Testamento. Infine le due grandi vetrate nei transetti furono realizzate nel 1996 in occasione del 50° di sacerdozio dell’allora Parroco Mons. Carlo Sironi e rappresentano la Croce e la Madonna, entrambi ponti tra cielo e terra. Il progetto di tutte le vetrate è di don Domenico Sguaitamatti.

A fianco particolare

della vetrata absidale

di sinistra, rappresentante

la facciata della Parrocchia.

A fianco altro particolare

della vetrata absidale