La comunità delle Suore Misercordine è stata presente nella nostra Parrocchia dal 15 dicembre 1929 per volontà dell’allora Parroco don Fulvio Viganò, fino al 1998, quando per carenza di vocazioni la casa via Corsico 10, è stata chiusa. È una Congregazione dedita principalmente alle opere di misericordia ed i suoi membri s’impegnano nell’imitazione di Cristo nel suo amore verso i malati ed i poveri. In Parrocchia, il loro scopo principale era l’assistenza ai malati sia ambulatorialmente sia a domicilio, e l’aiuto agli anziani e alle persone sole. Questa grande opera di servizio è stata fatta in tutti questi anni con Amore, fede, dedizione e umiltà da tutte le Suore che si sono susseguite nella casa.

L’opera di queste infaticabili donne è tutt’ora ricordata con commozione e affetto da moltissimi parrocchiani.