Sono presenti vari gruppi di volontari che si occupano nell’ambito della comunità di particolari attività:

Þ Assistenza inquilini: aiuta gli inquilini (sfratti, morosità ecc.), e svolge assistenza per le richiesta delle case popolari per italiani e stranieri.

Þ Caritas - S. Vincenzo: aiuta i poveri, i bisognosi, i senza tetto con la distribuzione dei vestiti e il centro d’ascolto.

Þ Associazione Pro Clero: sostiene con la preghiera il Clero parrocchiale e diocesano. Promuove le iniziative in favore del Seminario.

Presenti negli spazi parrocchiali:

Þ Associazione Arcobaleno: legata al movimento dei Focolarini, ne sottolinea la vocazione internazionale attraverso l’incontro e il sostegno degli immigrati stranieri presenti a Milano. Il corso di italiano, il servizio guardaroba, le feste tipiche, i colloqui d’accoglienza… sono alcune delle loro numerose e preziose attività.