Parrocchia "Annunciazione" - Milano
LA PROPOSTA SPIRITUALE

questa pagina e' in costruzione!

La Parrocchia è un insieme di fedeli, ovvero una comunità nella quale è resa presente e visibile la Chiesa stessa: anzi Cristo vi è presente. Infatti "dove due o tre sono riuniti nel mio nome, io sono in mezzo a loro", dice Gesù! Come comunità siamo chiamati a vivere il nostro apostolati in spirito di unità, cercando di essere apostoli sia nelle singole famiglie che nell'ambito parrocchiale e diocesano.

Dunque COMUNITÀ COME FAMIGLIA e proprio a partire da questo nella nostra Parrocchia si sono formati i Gruppi di Ascolto (indicati qui a fianco) per sottolineare l'importanza dell'essere Comunità e dell'esserlo come famiglia, anche se sicuramente bisogna coltivare la propria fede a livello personale.

Per questo vengono proposti dei momenti: SPIRITUALI ci aiutano a trovare quelle piccole "oasi" di silenzio interiore grazie alle quali possiamo ritrovare noi stessi confrontandoci con il Vangelo e momenti FORMATIVI per edificare, consolidare e sostenere il cammino spirituale di ciascuno

MOMENTI SPIRITUALI

F CELEBRAZIONE EUCARISTICA DOMENICALE Momento fondamentale in cui la Comunità intera è invitata intorno alla Mensa del Signore "... e lo riconobbero allo spezzare del pane" (Lc 24, 35)

Orario festivo: Sabato: ore 18.00

Domenica: ore 8.30 - 10.00 - 11.30 - 18.00

Orario feriale: ore 8.30 - 18.00 / martedì-venerdì ore 16.00

Orario estivo:

Orario festivo: Sabato: ore 18.30

Domenica: ore 8.30 - 10.30 - 18.30

Orario feriale: ore 8.30 - 18.00

F ADORAZIONE EUCARISTICA "Attirerò tutti a me" (Gv 12, 32) Tutti i giorni dalle ore 15.30 alle ore 17.30

F ESERCIZI SPIRITUALI "E non videro che Gesù" (Mt 17, 8) Nell'ultima settimana di Quaresima (5^ settimana), tutte le sere alle ore 21.00 in chiesa

F RITIRI SPIRITUALI "Ti condurrò nel deserto e là parlerò al tuo cuore" (Os 2, 16) Momenti forti di preghiera e di riflessione proposti alla Comunità in alcuni periodi liturgici

MOMENTI FORMATIVI

F CORSO BIBLICO F CATECHESI F GRUPPI DI ASCOLTO F ESERCIZI SPIRITUALI

"La catechesi è un'educazione della fede che comprende in modo speciale un insegnamento della dottrina cristiana... Fonte originaria di ogni forma di catechesi è la Parola di Dio, custodita nella Sacra Scrittura, proclamata nella liturgia, interpretata dalla tradizione della Chiesa..." (Sinodo, n. 33).