LA CASA DI S. MARIA DEL COLLE

La casa  si può dire  terminata  e il   servizio fotografico ve   ne darà una idea, Tutti coloro che ci sono capitati, le richiesta cominciano a crescere, sono rimasti stupiti. Quando con la primavera ormai vicina potrà essere attrezzato lo spazio destinato al campeggio, il Parroco potrà dire di  aver visto realizzato un segno che  cullava nel cuore da tanti anni.

Resta qualche debito ma ciò rende la cosa più interessante e ci coinvolge ancora di più come comunità parrocchiale che  del progetto è comunque la responsabile  anche  se la gratitudine va  all’Architetto, al Masci ( Movimento adulti scouts cattolici) e   per ultimo ma per maggiore importanza a Mons. Vescovo.

Con tanti scouts che  ormai in più di quaranta anni sono passati nella Parrocchia  forse ce ne sono alcuni che  vorranno rimettersi sulla strada  e dare una mano per la gestione e la vivacità della struttura stessa, destinata come è a ospitare  tanti ragazzi.

I canti dei fuochi di bivacco  vissuti insieme  in tante parti della  nostra Marche e d’Italia torneranno a risuonare e per noi il ricordo, al tramonto sul posto   bellissimo, si tingerà di nostalgia.

 

Indietro