INDIETRO

HOME

Regolamento del Torneo

 

Il torneo si divide in quattro gironi, ognuno formato da circa 5 giocatori.

Ognuno giocherà contro l'altro e si aggiudicherà la gara al meglio di 3 set.

In caso di parità di gare vinte, si ordinerà la classifica in base al numero di set vinti, scontri diretti e infine punteggi dei singoli set.

Le gare preliminari si svolgeranno Mercoledì 18 Luglio, Domenica 22 Luglio e Mercoledì 25 Luglio presso il salone dell'Oratorio Festivo di Giarre. Si avranno a disposizione 2 tavoli da gioco: due gironi si svolgeranno per ogni tavolo. Le gare inizieranno alle ore 19.30 in punto per il girone A e B, per i gironi C e D si prevede la disponibilità dei tavoli a partire dalle 20.30. Fino a tale ora non vi saranno comunque penalizzazioni per chi non si fosse presentato. Negli altri casi un ritardo di 15 minuti dall'inizio dell'incontro sarà considerato incontro perso per 2-0 con i parziali di 21-0/21-0.

E' consigliabile prendere visione quanto prima del calendario e presentarsi in tempo per l'inizio di ogni incontro.

Per ogni gara sarà concesso 1 minuto di riscaldamento.

Sarà possibile cambiare la racchetta solo all'inizio di ogni set, salvo inconvenienti tecnici.

Tutti i giocatori dovranno essere disponibili per l'arbitraggio delle gare degli altri gironi (sarà chiamato ad arbitrare solo chi dimostra una minima consapevolezza del gioco).

Si qualificheranno i primi 2 di ogni girone e tra questi sarà fatto una seconda classifica secondo il sistema sopra indicato.

Domenica 29 Luglio avranno inizio così le fasi finali.

Ai quarti di finale parteciperanno gli otto giocatori uscenti dalle fasi preliminari e si incontreranno secondo l'ordine: il 1° contro l'8°, il 2° contro il 7°, il 3° contro il 6° e il 4° contro il 5°. Le gare saranno ad eliminazione diretta e al meglio di 5 set.

Le semifinali si svolgeranno subito dopo secondo il seguente ordine: 1° contro 4° e 2° contro 3°. Le gare saranno ad eliminazione diretta e al meglio di 5 set.

La finale si svolgerà subito dopo tra i vincenti delle semifinali e sarà proclamato vincitore del 2° torneo tennis da tavolo 2001 chi si aggiudicherà i set al meglio di 5.

Il torneo si concluderà con la premiazione e festeggiamenti.