intestazione

www.comunitasancristoforo.it                                                                      Telefono segreteria centrale: 0331773836

INSIEME

Scarica qui l'ultimo numero del notiziario INSIEME

height=10>

Benvenuti nel sito della
Comunità Pastorale San Cristoforo
di Gallarate.

Lo scopo di questo sito è quello di tener aggiornata la comunità pastorale e chiunque lo visiti su tutto quanto riguarda la vita della comunità: dal piano pastorale alle notizie settimanali, alle iniziative dei gruppi, al calendario liturgico e altro ancora.

La Comunità Pastorale S. Cristoforo raggruppa le quattro parrocchie di S. Maria Assunta (Gallarate Centro), San Paolo Apostolo (Sciarè), Madonna della Speranza (Ronchi) e S. Giorgio (Cedrate).

Il parroco della comunità è Mons. Riccardo Festa, che è coadiuvato da un direttivo di sacerdoti.
Le attività parrocchiali sono gestite collegialmente.

Grazie per averci visitato.

Notizie utili

SALUTO A DON ATTILIO BORGHETTI
DOMENICA 22 SETTEMBRE. Santa Messa di saluto a don Attilio Borghetti che dal 1° settembre ha ricevuto dall'Arcivescovo l'incarico di Responsabile dell'Ufficio Autorizzazioni Amministrative della Curia e si trasferirà presso una parrocchia di Milano.
Don Attilio celebrerà la Santa Messa alle ore 10 in Basilica; seguirà un rinfresco presso il Centro della Gioventù.

Accoglienza di don Fabio
Don Fabio Stevenazzi che ha iniziato a svolgere il suo servizio pastorale presso di noi.
Don Fabio è originario di Lozza, è prete da cinque anni e il suo ministe-ro lo ha finora vissuto presso la Comunità pastorale di Somma Lombardo. Dedicherà un'attenzione prioritaria alla catechesi dell'iniziazione cristiana per la preparazione alla Prima Comunione e alla Cresima.
Per l'occasione cominceremo dall'oratorio del Centro della Gioventù per festeggiare l'inzio delle attività oratoriane.
Vedi programma della Festa dell'Oratorio sugli avvisi.

PRIMO VENERDI DEL MESE
L'adorazione eucaristica del primo venerdì del mese riprende col mese di ottobre

CONSIGLIO PASTORALE
Domenica 20 ottobre 2019 saremo chiamati insieme con tutte le parrocchie della diocesi di Milano a rinnovare i membri dei Consigli Pastorali e degli Affari Economici delle nostre Parrocchie e Comunità Pastorali che resteranno in carica fino al 2023.

ISCRIZIONI AL CATECHISMO PER L'INIZIAZIONE CRISTIANA
La preparazione dei bambini per la prima comunione e la cresima inizia dalla seconda primaria.
Le iscrizioni avverranno nelle rispettive parrocchie nella settimana dal 30 settembre al 4 ottobre.
Arriveranno informazioni più precise.

CORSI DI PREPARAZIONE AL MATRIMONIO
Il rossimo corso inizia venerdì 4 ottobre alle ore 21. Informazioni e iscrizioni in Segreteria della Com. pastorale

FAMIGLIE SOLIDALI
Rinnoviamo l'invito all'iniziativa di solidarietà tra le famiglie per dare un sostegno economico a quelle in necessità.
Per contribuire utilizzare il depliant in fondo alle chiese oppure rivolgersi al Centro di Ascolto Caritas (0331797020).

Il sito si è arricchito di una nuova sezione L'ARCHIVIO
Essa contiene i documenti che è opportuno mantenere nel tempo.

Orario estivo Sante Messe

Leggi gli Avvisi per la settimana in corso

La Segreteria

Orario apertura