intestazione

www.comunitasancristoforo.it                                                                      Telefono segreteria centrale: 0331773836

Gli avvisi

Benvenuti nel sito della
Comunità Pastorale San Cristoforo
di Gallarate.

Lo scopo di questo sito è quello di tener aggiornata la comunità pastorale e chiunque lo visiti su tutto quanto riguarda la vita della comunità: dal piano pastorale alle notizie settimanali, alle iniziative dei gruppi, al calendario liturgico e altro ancora.

Dal sito è anche possibile collegarsi alla Basilica Santa Maria Assunta per assistere alle Sante Messe trasmesse in streaming

La Comunità Pastorale S. Cristoforo raggruppa le quattro parrocchie di S. Maria Assunta (Gallarate Centro), San Paolo Apostolo (Sciarè), Madonna della Speranza (Ronchi) e S. Giorgio (Cedrate).

Il parroco della comunità è Mons. Riccardo Festa, che è coadiuvato da un direttivo di sacerdoti.
Le attività parrocchiali sono gestite collegialmente.

Grazie per averci visitato.

Notizie utili

DOMENICA 20/1
In questa Domenica raccogliamo viveri per le famiglie bisognose.In particolare tonno, dadi, pasta.
Ricordiamo che durante la settimana è sempre possibile portare viveri presso la Casa della Carità

FESTA DELLA PACE 2019
DOMENICA 20 GENNAIO ore 14,30 il Centro della Gioventù ospita la FESTA DELLA PACE 2019 per la zona pastorale di Varese.
Un pomeriggio con due percorsi distinti su "Il buon vicinato a Km zero"
- per ragazzi: LA PACE E' SERVITA, giochi a tema e testimonianze
- per adulti: CONVIVIALITÀ A KM ZERO, quale stile per la famiglia
proposta da Azione Cattolica e Pastorale Familiare presente il Vicario episcopale Monsignor Giuseppe Vegezzi.

FESTA DELLA FAMIGLIA
DOMENICA 27 GENNAIO, Festa della Famiglia: alle ore 15,00 all'oratorio di Sciarè: pomeriggio di divertimento per tutti, con uno spettacolo di magia e la gara di torte. Programma completo in bacheca e sul volantino a parte.

Alla scoperta delle pietre vive della nostra Comunità Pastorale
GIOVEDÌ 31 GENNAIO ore 21,00 Centro della Gioventù:incontro con LE RAGAZZE DELLA FRATERNITÀ EVANGELII GAUDIUM,
che da qualche anno abitano nella nostra città, facendo un'esperienza di vita comune e partecipando alla vita della parrocchia.
Nel percoso formazione adulti di Azione cattolica. Incontro per tutti

Verso l'Oratorio 2020
La speranza per il domani ci interpella e ci chiede di prepararci perché l'Oratorio del prossimo decennio sia ancora più al servizio della crescita dei ragazzi. La Diocesi propone il percorso VERSO L'ORATORIO 2020 che si aprirà nei prossimi giorni e chiederà anche il nostro impegno per i prossimi anni.
Vogliamo ritrovarci con tutti coloro che sono interessati in ogni oratorio della nostra Comunità Pastorale per avviare il confronto. Il calendario delle riunioni è il seguente:
- Oratorio del Centro lunedì 28/1/2019 ore 21.00
- Oratorio di Sciarè martedì 29/1/2019 ore 21.00
- Oratorio di Cedrate giovedì 31/1/2019 ore 21.00
- Oratorio dei Ronchi venerdì 1/2/2019 ore 21.00

CORSO MATRIMONIALE
Il prossimo CORSO MATRIMONIALE. Inizia martedì 5 febbraio alle ore 21. Informazioni e iscrizioni in segreteria: tel 0331.773836, ore 10-12

FAMIGLIE SOLIDALI
Rinnoviamo l'invito all'iniziativa di solidarietà tra le famiglie per dare un sostegno economico a quelle in necessità.
Per contribuire utilizzare il depliant in fondo alle chiese oppure rivolgersi al Centro di Ascolto Caritas (0331797020).

Orari Sante Messe

GIORNI FESTIVI

GIORNI FERIALI

I° VENERDI'