intestazione

www.comunitasancristoforo.it                                                                      Telefono segreteria centrale: 0331773836

Dedicazione dell'altare
della Basilica S.M.A.

Estratto dalla dedicazione dell'altare della Basilica di S.M.A. a Gallarate

INSIEME

Scarica qui l'ultimo numero del notiziario INSIEME

Gli avvisi

Benvenuti nel sito della
ComunitÓ Pastorale San Cristoforo
di Gallarate.

Lo scopo di questo sito Ŕ quello di tener aggiornata la comunitÓ pastorale e chiunque lo visiti su tutto quanto riguarda la vita della comunitÓ: dal piano pastorale alle notizie settimanali, alle iniziative dei gruppi, al calendario liturgico e altro ancora.

La ComunitÓ Pastorale S. Cristoforo raggruppa le quattro parrocchie di S. Maria Assunta (Gallarate Centro), San Paolo Apostolo (SciarŔ), Madonna della Speranza (Ronchi) e S. Giorgio (Cedrate).

Il parroco della comunitÓ Ŕ Mons. Riccardo Festa, che Ŕ coadiuvato da un direttivo di sacerdoti.
Le attivitÓ parrocchiali sono gestite collegialmente.

Grazie per averci visitato.

Notizie utili

ROSARIO NEL MESE DI MAGGIO
Ogni martedý e giovedý nei cortili delle 4 parrocchie si recita il Rosario alle ore 20.45:

Parrocchia Santa Maria assunta:
MARTEDI 21 SCUOLA INFANZIA PONTI - VIA CANTONI
GIOVEDI 23 VIA CAVALLOTTI 8
MARTEDI 28 VIA SAN ROCCO 11

Parrocchia Madonna della speranza:
Martedý 21/5 Fam. Sisti Pavan - Via Sciesa, 23
Giovedý 23/5 Fam. Ventura - Via Sciesa, 57
Martedý 28/5 Condominio via Monterosso, 8 Sig.ra Valenti

Parrocchia San Giorgio:
MARTEDI 21 PARCO VIA GEN. DALLA CHIESA
GIOVEDI 23 VIA DEMBOWSCHI 37 A
MARTEDI 28 PIAZZA CARDINAL MARTINI
In chiesetta di San Rocco (corso Sempione): si recita il S.Rosario ogni lunedý, mercoledý, venerdý ore 20.30

DOMENICA 19/5
Terza domenica del mese, RACCOLTA VIVERI per le famiglie in difficoltÓ, promossa dalla Caritas.
Sarebbero necessari in particolare: latte, farina, tonno

CONCERTO A MADONNA DELLA SPERANZA
SABATO 25 MAGGIO ore 21, Madonna della Speranza. Il Coro delle ragazze "More than Voice" propone una serata di ascolto di canti Gospel e Spirtual per un omaggio a Maria nel mese di Maggio.
Ingresso libero con offerte a favore delle opere parrochiali.

"O DEL CIELO GRAN REGINA"
DOMENICA 26: ore 21 in Basilica. Il Coro Aldo Roscio propone una serata di ascolto di Canti dedicati alla Vergine Maria da reportori popolari internazionali.
Ingresso libero.

PELLEGRINAGGIO AL SACRO MONTE DI VARESE - 1 GIUGNO
Promosso dai fedeli di Madonna della Speranza, a partire dall'anno Santo della Misericordia, prevede la celebrazione della Santa Messa alle 10.30 in Santuario.
Chi intende andare a piedi, parte alle ore 02.30 dai Ronchi e deve segnalare il proprio nome in segreteria della ComunitÓ pastorale: tel 0331.773836.
Altri possono raggiungere il Santuario con altri mezzi: in questo caso non serve segnalare. Stiamo valutando la possibilitÓ di fare un pulman.

FESTA DELLA GENTI
 Vedi locandina

PELLEGRINAGGIO DI OTTOBRE
Sono aperte le iscrizioni al pellegrinaggio "Sulle Orme di San Benedetto", che si svolgerÓ dal 7 al 12 ottobre 2019.
Informazioni e iscrizioni si-no al raggiungimento dei 50 posti disponibili presso la Segreteria della ComunitÓ Pastorale (C.so Italia, 3)

ORATORIO ESTIVO
In settimana verranno distribuiti nei vari appuntamenti del catechismo i moduli per l'iscrizione all'Oratorio Estivo 2019.
Verranno anche inol-trati via mail oppure potranno essere ritirati negli oratori.
Dovranno essere riconsegnati a partire da lunedý 20 maggio 2019

VACANZA FAMIGLIE
Da domenica 18 Agosto a domenica 25 Agosto la nostra ComunitÓ Pastorale propone ad adulti e famiglie l'opportunitÓ di trascorrere dei giorni dedicati al riposo, alla riflessione, alle amicizie, immersi nella bel-lezza delle Alpi: l'appuntamento Ŕ in Valle d'Aosta, nella verdissima Valgrisenche.
Vedi volantino e notiziario INSIEME.
Le iscrizioni sono aperte presso la Segreteria parrocchiale del Centro, in Corso Italia 3.

FAMIGLIE SOLIDALI
Rinnoviamo l'invito all'iniziativa di solidarietÓ tra le famiglie per dare un sostegno economico a quelle in necessitÓ.
Per contribuire utilizzare il depliant in fondo alle chiese oppure rivolgersi al Centro di Ascolto Caritas (0331797020).

Il sito si Ŕ arricchito di una nuova sezione L'ARCHIVIO
Essa contiene i documenti che Ŕ opportuno mantenere nel tempo.

Orari Sante Messe

GIORNI FESTIVI

GIORNI FERIALI

I░ VENERDI'