intestazione

www.comunitasancristoforo.it                                                                      Telefono segreteria centrale: 03311586805

LA BASILICA IN
STREAMING

Basilica Gallarate

OFFERTE ALLE PARROCCHIE
come fare

INSIEME

Scarica qui l'ultimo numero del notiziario INSIEME

Gli avvisi

Scarica qui gli avvisi
in formato Acrobat

Se non hai Acrobat
scaricalo da qui

LITURGIA DELLE ORE
LODI MATTUTINE
ORA MEDIA - TERZA
ORA MEDIA - SESTA
ORA MEDIA - NONA
VESPRI
COMPIETA
MESSALE DEL GIORNO

L'ARCIVESCOVO

In e-book le parole dell'Arcivescovo durante l'emergenza
Raccolta di omelie, interventi e messaggi curata da Annamaria Braccini e coedita da «Avvenire» e Centro ambrosiano, scaricabile gratuitamente in formato epub e pdf. Prefazione di Marco Tarquinio, introduzione di Giacomo Poretti, pubblicate sul sito della Diocesi.

----------------------------------------------

UN PENSIERO DI BENEDIZIONE
Scrive l'Arcivescovo: «La benedizione di Dio ispiri la prudenza senza allarmismi, il senso del limite senza rassegnazione. Il consiglio dei sanitari e delle persone di buon senso suggerirà provvedimenti saggi. Ogni indicazione che sarà data per la prevenzione e per comportamenti prudenti sarà accolta con rigore dalle istituzioni ecclesiastiche»

Benvenuti nel sito della
Comunità Pastorale San Cristoforo
di Gallarate.

Lo scopo di questo sito è quello di tener aggiornata la comunità pastorale e chiunque lo visiti su tutto quanto riguarda la vita della comunità: dal piano pastorale alle notizie settimanali, alle iniziative dei gruppi, al calendario liturgico e altro ancora.

Dal sito è anche possibile collegarsi alla Basilica Santa Maria Assunta per assistere alle Sante Messe trasmesse in streaming

La Comunità Pastorale S. Cristoforo raggruppa le quattro parrocchie di S. Maria Assunta (Gallarate Centro), San Paolo Apostolo (Sciarè), Madonna della Speranza (Ronchi) e S. Giorgio (Cedrate).

Il parroco della comunità è Mons. Riccardo Festa, che è coadiuvato da un direttivo di sacerdoti.
Le attività parrocchiali sono gestite collegialmente.

Grazie per averci visitato.

FAREMO UN VOTO

le dieci parrocchie della Città di Gallarate presso il santuario della Madonna in Campagna sabato 12 settembre
La proposta approvata dai consiglieri delle dieci parrocchie.

Don Riccardo spiega il senso del VOTO alla Madonna in Campagna.

Editoriale tratto da Avvenire.

Meditazione dell'Arcivescovo.

IO CI SONO SUMMERLIFE

Clicca qui

Notizie utili

PERDONO D'ASSISI
Sabato 1 Agosto e Domenica 2 Agosto

ATTIVITA' ESTIVE IN ORATORIO
Prevediamo poi di poter proseguire le attività dei Centri estivi anche per la prima settimana di agosto con attività concentrate presso il Centro della Gioventù per tutte le parrocchie. Così vorremmo fare anche per le prime settimane di settembre fino all'inizio delle scuole.
Chiedere sempre ai responsabili degli oratori e alla segreteria della comunità pastorale.

FAMIGLIE SOLIDALI
Rinnoviamo l'invito all'iniziativa di solidarietà tra le famiglie per dare un sostegno economico a quelle in necessità.
Per contribuire utilizzare il depliant in fondo alle chiese oppure rivolgersi al Centro di Ascolto Caritas (0331797020).

Visita la sezione L'ARCHIVIO
Essa contiene i documenti che è opportuno mantenere nel tempo.

Orari Sante Messe

Di seguito il documento con gli orari delle Messe e confessioni per questo periodo. Gli orari potrebbero subire delle modifiche.

La Segreteria

Il coro Madonna della Speranza

I GRUPPI di preghiera

FORTI NELLA TRIBOLAZIONE

Forti nella tribolazione è un libro della Libreria Editrice Vaticana scaricabile gratuitamente.
Contiene le preghiere e le parole del Papa per vivere questo momento (omelie delle messe a Santa Marta e altri interventi).
Il libro è costantemente aggiornato ed è possibile scaricarlo più volte

QUI

Scrivici: