intestazione

www.comunitasancristoforo.it                                                                      Telefono segreteria centrale: 03311586805

UN PENSIERO DI BENEDIZIONE
Scrive l'Arcivescovo: «La benedizione di Dio ispiri la prudenza senza allarmismi, il senso del limite senza rassegnazione. Il consiglio dei sanitari e delle persone di buon senso suggerirà provvedimenti saggi. Ogni indicazione che sarà data per la prevenzione e per comportamenti prudenti sarà accolta con rigore dalle istituzioni ecclesiastiche»

INSIEME

Scarica qui l'ultimo numero del notiziario INSIEME

Gli avvisi

Benvenuti nel sito della
Comunità Pastorale San Cristoforo
di Gallarate.

Lo scopo di questo sito è quello di tener aggiornata la comunità pastorale e chiunque lo visiti su tutto quanto riguarda la vita della comunità: dal piano pastorale alle notizie settimanali, alle iniziative dei gruppi, al calendario liturgico e altro ancora.

La Comunità Pastorale S. Cristoforo raggruppa le quattro parrocchie di S. Maria Assunta (Gallarate Centro), San Paolo Apostolo (Sciarè), Madonna della Speranza (Ronchi) e S. Giorgio (Cedrate).

Il parroco della comunità è Mons. Riccardo Festa, che è coadiuvato da un direttivo di sacerdoti.
Le attività parrocchiali sono gestite collegialmente.

Grazie per averci visitato.

Notizie utili

LEZIONI-CONCERTO
DOMRNICA 23 alle ore 15.30 la Lezione-concerto nella Chiesa di San Pietro: CAMERISTI CROMATICI ENSEMBLE
DOMENICA 1 marzo ore 15.30 la lezione-concerto in Basilica S. Maria Assunta di FRANCESCO PASQUALOTTO in memoria del M° Carlo Bello-ra.

Cena di carnevale a Sciarè
SABATO 29 FEBBRAIO ore 19.30,prenotazioni entro giovedì 27/02 via whattsapp allo 03311587310.

LIBRETTI DI PREGHIERA
PER QUARESIMA E TEMPO DI PASQUA. Cinque minuti al giorno con una frase del vangelo della Messa, una meditazione e una preghiera finale, ogni giorno fino a Pentecoste. Costo 1,80 euro. In sagrestia o in segretria della Comunità pastorale.

Azione Cattolica di Comunità pastorale
DOMENICA 1 marzo ore 16,30. Centro della Gioventù. ITINERARIO FORMATIVO PER ADULTI E GIOVANI Laboratorio di sinodalità. La riflessione introdotta da uno dei partecipanti, prenderà spunto dal capitolo per il tempo di Quaresima della Lettera Pastorale "La situazione è occasione" dell'Arcivescovo Ma-rio. L'incontro è aperto a tutti.

PRIMI APPUNTAMENTI DI QUARESIMA
VENERDI 6 MARZO Via Crucis per la Zona di Varese con l'Arcivescovo Mario a Cairate: inizio alle ore 20.45.
Per desidera venire in Pulman segnalare il proprio nome alla segreteria della Comunità pastorale Tel. 0331.1586805. Sarà richiesta un'offerta libera come contributo spese. Partenza da Piazza Giovane Italia ore 19.45. Sosta a Cedrate Via Arconti, angolo Piazza Timavo ore 19.55.

RITIRO DEL MOVIMENTO TERZA ETA'
MERCOLEDI 26 FEBBRAIO a Caravate.
Partenza al mattino in pulman, Santa Messa, tempo di preghiera, tempo di meditazione guidato dal Prevosto don Riccardo, e dialogo… fino al pomeriggio.
Informazioni più precise sul volantino in preparazione.

FAMIGLIE SOLIDALI
Rinnoviamo l'invito all'iniziativa di solidarietà tra le famiglie per dare un sostegno economico a quelle in necessità.
Per contribuire utilizzare il depliant in fondo alle chiese oppure rivolgersi al Centro di Ascolto Caritas (0331797020).

Visita la sezione L'ARCHIVIO
Essa contiene i documenti che è opportuno mantenere nel tempo.

Orari Sante Messe

GIORNI FESTIVI