intestazione

www.comunitasancristoforo.it                                                                      Telefono segreteria centrale: 0331773836

INSIEME

Scarica qui l'ultimo numero del notiziario INSIEME

Gli avvisi

Benvenuti nel sito della
Comunità Pastorale San Cristoforo
di Gallarate.

Lo scopo di questo sito è quello di tener aggiornata la comunità pastorale e chiunque lo visiti su tutto quanto riguarda la vita della comunità: dal piano pastorale alle notizie settimanali, alle iniziative dei gruppi, al calendario liturgico e altro ancora.

La Comunità Pastorale S. Cristoforo raggruppa le quattro parrocchie di S. Maria Assunta (Gallarate Centro), San Paolo Apostolo (Sciarè), Madonna della Speranza (Ronchi) e S. Giorgio (Cedrate).

Il parroco della comunità è Mons. Riccardo Festa, che è coadiuvato da un direttivo di sacerdoti.
Le attività parrocchiali sono gestite collegialmente.

Grazie per averci visitato.

Notizie utili

SABATO 30 e DOMENICA 31 MARZO
Dopo le SS. Messe (al sabato solo quelle serali), vendita di colombe ed uova pasquali per sostenere le opere missionarie promosse da don Luciano attraverso l'associazione GMPVI Il Cireneo

QUARESIMA IN CITTA'
MARTEDI 26 e MERCOLEDI 27 ore 21 al Teatro delle Arti. Secondo incontro della "Quaresima in Città", con la presentazione di figure di "santità della porta accanto". Don Lorenzo Milani.
PREZZI BIGLIETTI PER LO SPETTACOLO: Poltronissima € 32,00; Poltrona € 27,00; Secondi Posti € 22,00 Sconto a 12€ per gruppi giovani.
(Si consiglia la prenotazione 0331.791382 - www.teatrodellearti.it/contatti).

CENA POVERA
Ogni venerdì ore 19.15-20.30 a S. Paolo Apostolo in Sciaré

E NOI VEDEMMO LA SUA GLORIA

Mrtedì 9 Aprile via crucis guidata dall'arcivescovo

QUARESIMA DI CARITA'
PROGETTO DELLA CARITAS LIBANO CON LA CARITAS AMBROSIANA: CI SONO MINORI SIRIANI CHE SONO ARRIVATI SENZA GENITORI IN LI-BANO IN FUGA DALLA GUERRA.
La Caritas del Libano in collaborazione con la Caritas Ambrosiana RISTRUTTURERÀ GLI EDIFICI DELLA COMUNITÀ DI ACCOGLIENZA dove sono previsti anche ambienti dedicati a laboratori. Provvederà infine a formare educatori. Giovani italiani del Servizio Civile internazionale affiancheranno gli educatori locali.
IN OGNI PARROCCHIA C'È UNA CASSETTA DOVE LASCIARE L'OFFERTA LUNGO TUTTO IL TEMPO DI QUARESIMA

VACANZA FAMIGLIE
Da domenica 18 Agosto a domenica 25 Agosto la nostra Comunità Pastorale propone ad adulti e famiglie l'opportunità di trascorrere dei giorni dedicati al riposo, alla riflessione, alle amicizie, immersi nella bel-lezza delle Alpi: l'appuntamento è in Valle d'Aosta, nella verdissima Valgrisenche.
Vedi volantino e notiziario INSIEME.
Le iscrizioni sono aperte presso la Segreteria parrocchiale del Centro, in Corso Italia 3.

FAMIGLIE SOLIDALI
Rinnoviamo l'invito all'iniziativa di solidarietà tra le famiglie per dare un sostegno economico a quelle in necessità.
Per contribuire utilizzare il depliant in fondo alle chiese oppure rivolgersi al Centro di Ascolto Caritas (0331797020).

Orari Sante Messe

GIORNI FESTIVI

GIORNI FERIALI

I° VENERDI'