Torna alla pagina principaleTorna alla Home page

 

Notiziari dal 27 settembre 2003 al 18 gennaio 2004

 

Notiziario dall' 11 al 18 gennaio 2004

  · Stasera 18.30 Incontro del Dopo Cresima in baracca.
· I ragazzi di terza media che si preparano alla cresima hanno l'incontro con don Alessandro mercoledì 14 alle 15,30
· L'adorazione Eucaristica del giovedì riprende il 15 gennaio
· La catechesi degli adulti ricomincia il 20 gennaio alle 18,30
· Sabato 17 alle 15.00 riunione della giunta del CPP
· Lunedì 19 ore 21 riunione del Consiglio Pastorale Parrocchiale
· Domenica 18 Gita dei bambini di V elementare al Battistero e al Duomo, iscrivetevi in archivio.
· Domenica 18 ore 15 Incontro delle Famiglie
 

Notiziario dal 14 al 21 dicembre

 
  • Alla messa delle 8 ricordiamo Mariano Papi, nostro parrocchiano del quale abbiamo celebrato le esequie in settimana
  • Stasera alle 18,30 si riunisce il gruppo del dopocresima.
  • Martedì 16 dicembre alle 21 inizia la Novena di Natale. Questo modo tradizionale di prepararsi al Natale ci sembra ancora valido poiché dà un segno diverso ai nostri dopocena fino alla Messa di notte del 24 che inizia alle 22,30.
  • Domenica scorsa abbiamo raccolto per il centro di solidarietà la somma di 395 euro. La Fiera del dolce della Caritas ha realizzato 535 euro che vanno ai bisognosi della parrocchia. La cena di San Nikolaus destina il ricavato della serata (824 euro) al progetto copertura terrazza. Sul conto corrente postale ci sono attualmente 16.114 euro. Finalmente la commissione edilizia del comune ha concesso la licenza per iniziare i lavori. Contiamo di farlo dopo l'Epifania.
  • Domenica prossima alla messa delle 10 i bambini portano all'Offertorio gli alimenti per i poveri. Chi ancora non lo ha fatto può portare i viveri durante la settimana in parrocchia.
  • Sempre domenica prossima dopo la messa delle 10 i bambini di V° presentano in baracca la recita: "Il Natale ai giorni nostri"
  • Domenica prossima si riuniscono le famiglie.
  • Sabato 20 la cena con i genitori dei ragazzi dell'Oratorio
  • La scuola di Harry Potter dove la ricreazione dura più della lezione: 23 dicembre 15-18 24 dicembre 9-12. Per i bambini delle elementari
 

Notiziario dal 7 al 14 dicembre

 
  • Oggi è la giornata diocesana per il centro di solidarietà. La offerte raccolte alle messe andranno al CEIS, che si impegna nel recupero dei tossicodipendenti
  • Come tutti gli anni la Caritas organizza oggi la Fiera del dolce i cui proventi vanno ai bisognosi della parrocchia. Nella aula 1 è allestita la pasticceria.
  • Domani lunedì 8 dicembre è la Solennità dell'Immacolata: le messe sono a orario festivo, anche stasera si celebra l'Immacolata.
  • Martedì 16 dicembre alle 21 inizia la Novena di Natale
  • Cresime 2004: si amministra il sacramento domenica 22 febbraio alle 18. Le ragazze hanno il ritiro di preparazione domenica e lunedì 8-9 febbraio; i ragazzi domenica e lunedì 15-16 febbraio. Avvertire per tempo la scuola
 

Notiziario dal 30 novembre al 7 dicembre

 
  • Stasera alle 16 Francesco Jacopo Salvato, Leonardo Stefanini, Asia Epifania Cusati e Elisabetta Pellegrini riceveranno il Battesimo
  • Inizia l'Avvento tempo di rinnovamento nell'attesa del Signore. Ciascuno è invitato a riordinare la sua vita a partire dalla preghiera che attende da Dio la salvezza. Le occasioni ordinarie e straordinarie non mancano: gli esercizi spirituali, la Novena dell'Immacolata, i giovedì eucaristici, la Novena di Natale. Ognuno si senta coinvolto a migliorare la qualità e l'intensità della preghiera comune.
  • Lunedì 1 dicembre ore 21 Formazione degli Operatori pastorali;
  • Solennità dell'Immacolata lunedì 8 dicembre: le messe sono a orario festivo, anche la domenica sera si celebra l'Immacolata. Ci prepariamo a questa festa con la Novena e il canto del Tota pulchra a tutte le messe delle 18;
  • Come di consueto la Caritas organizza la Fiera del dolce per domenica 7 e lunedì 8.
  • Giovedì 4 dicembre alle 16 riunione della Caritas Parrocchiale;
  • Sabato prossimo 6 dicembre Cena di san Nikolaus. Ci si prenota in archivio versando 15 euro
  • Cresime 2004: si amministra il sacramento domenica 22 febbraio alle 18. Le ragazze hanno il ritiro di preparazione domenica e lunedì 8-9 febbraio; i ragazzi domenica e lunedì 15-16 febbraio. Avvertire per tempo la scuola!
    !!! MARTEDI' PROSSIMO 2 DICEMBRE ALLE 21 UNA BREVE
 

Notiziario dal 9 al 17 novembre

 
  • Domenica prossima 16 novembre alle 18,30 incontro dei ragazzi del dopocresima
  • L'incontro delle famiglie viene fatto domenica 23 novembre alle 15,30 nella chiesa di Giogoli.
  • Domenica 23 alla messa delle 10 i bambini di terza elementare ricevono il "Padre Nostro"
  • 22-23 Corso di Formazione per educatori, si parte da via de Bassi alle 15 chi si dovesse ancora iscrivere lo faccia al più presto in Archivio.
  • Esercizi spirituali nel quotidiano dal 25 al 28 novembre. Dopo l'esperienza dello scorso anno si ripropone questo momento di sosta meditativa prima di entrare nel nuovo anno liturgico. In fondo alla chiesa ci sono i depliant esplicativi di questa iniziativa
 

Notiziario dal 1 al 7 novembre

 

Alla messa delle 8 ricordiamo Giorgio Socci deceduto in questa settimana
Domani lunedì 3 novembre commemoriamo i parrocchiani morti in questo ultimo anno.
Lunedì 3 novembre alle 21 riunione del consiglio pastorale.
Il mercatino della Caritas ha realizzato 453 euro che vengono destinati ai bisognosi della parrocchia. La Caritas ringrazia
Giovedì 6 novembre alle 16 riunione mensile della caritas parrocchiale
La Bottega musicale inizia la sua attività sabato prossimo 8 novembre
alle 15
Il Bosco Incantato, per tutti i bambini e le bambine dalla terza alla quinta elementare, ogni venerdì alle 16,30 in Baracca.

 

Notiziario dal 26 ottobre al 2 novembre

 

Oggi don Marco è in ritiro con gli animatori dell'oratorio.
Stasera alle 16 ricevono il Battesimo Matteo Piccirilli, Niccolò Mangino, Ilaria Putrino, Lorenzo e Giada Montalbano.
Siamo nella Novena di preparazione alla solennità di Ognissanti con la recita delle litanie alla messa delle 18.
Sabato 1 novembre solennità di Ognissanti, messe a orario festivo compresa quella delle 18. Venerdì 31 c'è la prefestiva alle 18
Domenica 2 novembre si celebra la Commemorazione di tutti i fedeli defunti.
Lunedì 3 novembre commemoriamo i parrocchiani morti in questo ultimo anno: segnalateci i parrocchiani dei quali non sono state celebrate le esequie qui, per inserirli nella lista.

· In Baracca c'è il Mercatino della Caritas il cui ricavato va ai bisognosi della parrocchia.
· Giovedì 30 ore 21 alla Fiaba incontro del vescovo con tutti i consigli pastorali del vicariato. Data la coincidenza, l'Adorazione Eucaristica terminerà alle 21.
· La cena "Magna Castagna" ha realizzato 1025,00 euro che vanno sul conto corrente postale per la realizzazione della terrazza.
· Lunedì 3 novembre alle 21 riunione del Consiglio pastorale, venerdì 31 alle 18,30 la giunta
· La Bottega musicale propone anche quest'anno la sua attività di iniziazione dei bambini alla musica. Coloro che sono interessati prendano contatto velocemente con i preti perché abbiamo bisogno di raggiungere un numero minimo di iscritti.
· Il Bosco Incantato, per tutti i bambini e le bambine dalla terza alla quinta elementare, ogni venerdì alle 16,30 in Baracca.
· Beatificazione di suor Rosalie Rendu, Figlia della Carità, domenica 9 novembre. Le nostre suore andranno a Roma per la beatificazione di questa consorella francese ed hanno alcuni posti disponibili in treno. Chi fosse interessato a partecipare alla cerimonia presieduta dal Papa contatti suor Manuela telefonando al 055-785922 ore pasti

 

Notiziario dal 4 all'11 ottobre

 

· Alla messa delle 10 i catechisti della parrocchia ricevono il Mandato
· Il gruppo anziani ricomincia a riunirsi lunedì 6 ottobre alle 15.
· Gli incontri di catechismo riprendono domenica 12 ottobre dopo la messa delle 10
· Sabato prossimo comincia l'attività dell'Oratorio per i ragazzi di I e II media. Per questo la Baracca non sarà più disponibile per feste private.
· Proponiamo il giovedì come giorno di più intensa preghiera intorno all'eucarestia secondo questo schema: alle 17 il Rosario meditato, alle 18 la Messa, poi l'Adorazione Eucaristica che si protrae fino alle 22, Compieta e Reposizione.
· La catechesi degli adulti riprende martedì 7 ottobre alle 18,30. Leggiamo e commentiamo la storia dei Patriarchi.
· Riprende l'attività il centro d'ascolto: il mercoledì e il venerdì dalle 10 alle 11
· La Bottega musicale propone anche quest'anno la sua attività di iniziazione dei bambini alla musica. Coloro che sono interessati prendano contatto velocemente con i preti perché abbiamo bisogno di raggiungere un numero minimo di iscritti.
· Beatificazione di suor Rosalie Rendu, www.geocities.com/damiroby/Decrosalie Figlia della Carità, domenica 9 novembre. Le nostre suore andranno a Roma per la beatificazione di questa consorella francese ed hanno alcuni posti disponibili in treno. Chi fosse interessato a partecipare alla cerimonia presieduta dal Papa contatti suor Manuela presso la Parrocchia
· Domenica 12 ore 18.30 primo incontro del dopocresima in Baracca. Rimarremo insieme anche per la cena (ognuno porta qualcosa) e per il dopo cena fino alle 22 c.a.
· Lunedì 13 ore 21 Incontro di Formazione per gli operatori pastorali.

Sabato 18 ottobre CENINSIEME nella baracca.Quota d'iscrizione 15 euro.

 
 
 

Notiziario dal 27 settembre al 4 ottobre

 

Alla messa delle 8 ricordiamo Zelanda Bacci e la piccola Sara Sarli, nostre parrocchiane delle quali in questa settimana abbiamo celebrato le esequie.
· Stasera alle 15,30 Battesimo di Diego Ruggiero, Laura Manfredi, Beatrice Bruni;
alle 16,30 quello di Matteo Trottolini, Gaia Piro, Mattia Lombardini, Niccolò Bandini,.
· Lunedì 29 ore 21,15 riunione con i genitori dei ragazzi dell'Oratorio.
· Proponiamo il giovedì come giorno di più intensa preghiera intorno all'eucarestia secondo questo schema: alle 17 il Rosario meditato, alle 18 la Messa, poi l'Adorazione Eucaristica che si protrae fino alle 22, Compieta e Reposizione.
· La catechesi degli adulti riprende martedì 7 ottobre alle 18,30. Martedì 30 settembre alla chiesa dell'Isolotto, alle 21 in Fiaba, il prof. Giovanni Salvini introduce la storia di Abramo.
· Riprende l'attività il centro d'ascolto: il mercoledì e il venerdì dalle 10 alle 11
· Giovedì 2 ottobre alle 16 incontro del gruppo Caritas.
· Il gruppo anziani ricomincia a riunirsi lunedì 6 ottobre alle 15.
· La Bottega musicale propone anche quest'anno la sua attività di iniziazione dei bambini alla musica. Coloro che sono interessati prendano contatto velocemente con i preti perché abbiamo bisogno di raggiungere un numero minimo di iscritti.
· Gli incontri di catechismo riprendono domenica 12 ottobre dopo la messa delle 10
· Questo anno si allarga l'attività dell'oratorio per cui la Baracca non sarà più disponibile per feste private.
· Beatificazione di suor Rosalie Rendu, www.geocities.com/damiroby/Decrosalie Figlia della Carità, domenica 9 novembre. Le nostre suore andranno a Roma per la beatificazione di questa consorella francese ed hanno alcuni posti disponibili in treno. Chi fosse interessato a partecipare alla cerimonia presieduta dal Papa contatti suor Manuela presso la Parrocchia

 
 
 
 Dalla XXX alla XXXIV domenica del tempo ordinario
Dal 1 dicembre 2001 al 19 gennaio 2002
Dal 26 gennaio al 4 marzo 2002
Dal 5 ottobre 2002 al 9 Marzo 2003
Dal 9 marzo al 7 giugno
Torna alla Home page