home page   rubriche  |  la voce delle Egadi  |  coriandoli delle Egadi

PADRE DAMIANO LASCIA FAVIGNANA

Favignana 29.09.2001

Carissimo,
sono trascorsi 12 anni dalla mia seconda venuta a Favignana. Il partire è sempre un doloroso distacco perché qui mi sono trovato bene; la popolazione tutta mi ha voluto bene.
Se ho potuto realizzare qualcosa in questa Isola lo devo anche a Te, alla tua collaborazione aperta e generosa.
Il mio grazie più cordiale ed affettuoso per quanto hai fatto per me e per la Parrocchia: il Signore ricompensi largamente tanta tua bontà e disponibilità.
Assicuro da parte mia la preghiera riconoscente al Signore per Te e per tutta la tua famiglia.
Sono certo che non mi dimenticherai perché grande è la tua amicizia e forte il tuo affetto.
Tu però non devi dubitare di me perché rimarrai nei miei ricordi: un vero amico non si dimentica mai nonostante il tempo e la distanza.
Ogni giorno innalzando il mio calice nella Messa, sarai presente perché il collaboratore è sempre degno della stessa ricompensa dell'Apostolo.
Lascio questa Isola così stupenda e meravigliosa con tanti nostalgici ricordi e nel cuore un grande desiderio "di poter tornare a godere del suo fascino".
Un sentito abbraccio, con riconoscenza, stima ed affetto.

Sac. Alfredo CINGOLANI
P. Damiano