Indietro
Confrontarsi sul Vangelo, capire meglio se stessi dialogando con gli altri, questo è il gruppo adulti; esso, raccoglie uomini e donne che desiderano fare un cammino formativo e spirituale con altre persone. Le ragioni del "mettersi insieme" sono molte: approfondire il Vangelo, confrontare esperienze quotidiane e illuminarle con il Vangelo, sentirsi parte di una comunità adulta, condividere momenti di festa e di preghiera.
Gli incontri diventano così uno strumento per capire meglio come calare nel vissuto quotidiano il nostro essere cristiani. Questa ricerca si nutre durante l’anno di incontri settimanali e di alcuni appuntamenti più intensi di spiritualità, come Ritiri periodici, e Pellegrinaggi-ritiri, durante i quali per qualche giorno la vita comunitaria è accompagnata da momenti di ascolto, studio, confronto e preghiera su tematiche di vita e spiritualità. Sono momenti particolarmente preziosi, perché rinsaldano i rapporti e offrono spunti nuovi per continuare il cammino, nella consapevolezza che non siamo soli ad affrontare le difficoltà e le sfide di ogni giorno.
Solitamente dopo un momento di preghiera, segue la relazione/spiegazione da parte di un componente del gruppo quindi discutiamo sugli spunti e le provocazioni emerse dalla relazione.
Alla fine della serata, senza rinnegare nulla di buono e di piacevole che vi può essere nel ritrovarsi, non si può non mettere in risalto il vero scopo dello stare insieme: "dove sono due o tre riuniti nel mio nome, io sono in mezzo a loro" (Mt 18,20), camminare insieme verso Dio, origine, fonte e fine della nostra vita.
Il gruppo si incontra il martedì sera alle 19.30 nella sale della parrocchia; con l’assistente parroco don Franco Bonofiglio.
Se senti il bisogno di conoscere qualcuno con cui scambiare esperienze di vita cristiane puoi contattarci personalmente in parrocchia.
Sarete i benvenuti.