Tutte le novità sull'asilo parrocchiale (per storia, organigramma e curiosità vedi sotto "la parrocchia" da "home")

Dal 19 febbraio 2000 l'asilo si è arricchito di nuovi giochi per i bambini, da un castello con due scivoli, ad un paio di altalene doppie. Tali giochi si sommano a quelli già esistenti che sono stati solamente spostati. Si sono così aumentate le possibilità di sfogo dei bambini e si è provveduto ad ottimizzare lo spazio. Il campetto di calcio è sempre funzionante per le esigenze di gioco dei giovani e anche dei non più giovani nonché per alcuni appuntamenti come la festa di carnevale e la festa del ciao dell'A.C.R..

Dalla Carta dei servizi della scuola materna SINITE PAVULOS.
La scuola materna "Sinite Parvulos" di Colle Umberto è nata e si è sviluppata come espressione della comunità parrocchiale che ha inteso assumersi spontaneamente l'impegno di soddisfare l'esigenza sociale dell'educazione prescolare, avvertendola come espressione della propria identità religiosa e insieme come dovere di solidarietà per far si che ogni bambino possa sviluppare pienamente la propria personalità...
L'iscrizione alla Scuola comporta per i genitori questa presa di coscienza dell'identità della scuola e dell'impegno a rispettarla.