21/10/2001
PRESENTAZIONE DEI GRUPPI GIOVANILI DI A.C. ALLA COMUNITA'

Per la prima volta, almeno da anni a questa parte, il settore giovani di A.C. si è presentato alla comunità col gesto del saluto e con quello dell'accoglienza verso il gruppo di età subito inferiore.
E' stato un momento molto importante per far conoscere un settore molto vitale della parrocchia e di solito poco chiaro nella mente della gente poiché confuso genericamente dietro il nome "giovani" (ma chi? quali? cosa fanno?)

Come riportato sul foglietto domenicale ecco le varie accoglienze:
- Cari neogiovani, noi giovani vi accogliamo con un augurio: quello di avere la forza e la volontà di mantenere costante il vostro impegno nel cammino che quest'anno iniziate. Non scoraggiatevi se dovrete essere gli animatori del vostro stesso gruppo. Anzi, questo vi incentivi a rafforzare la vostra amicizia ed unione: sarete così protagonisti fini in fondo della vostra crescita insieme.
- Noi neogiovani, che l'anno scorso abbiamo celebrato l'Eucaristia di maturità e che ora ci apprestiamo ad iniziare una nuova avventura nel Giovani, accogliamo con gioia i 18enni e auguriamo loro di avere la forza e la volontà di rimanere uniti nel portare avanti il cammino intrapreso e il coraggio di guardare il volto di Cristo.
- Cari neodiciottenni, noi diciottenni siamo contenti di accogliere e di condividere con voi questo cammino: benvenuti!!!!
- Noi neodiciottenni ringraziamo per l'augurio e a nostra volta auguriamo a voi giovanissimi che il gruppo sia una finestra che vi offre uno scorcio concreto e utile per chiarire, interpretare i vostri dubbi e le vostre incertezze.
- Noi ragazzi di 2' e 3' superiore ci proponiamo di continuare il cammino di gruppo nel dialogo, nell'amicizia e nella conoscenza profonda di noi stessi. Diamo anche il benvenuto ai neogiovanissimi e auguriamo loro di intraprendere con gioia ed entusiasmo l'esperienza che stiamo vivendo.
- Noi neogiovanissimi vi ringraziamo per l'opportunità che ci date di entrare a far parte del Settore Giovani. Sentiamo infatti il bisogno di far parte di un gruppo dove poter riflettere sui vari temi, comprendere i veri valori e confrontarci, continuando così il cammino iniziato all'A.C.R..