Orari delle SS. Messe
                                                                                Festivi: 8,30 - 9,45 - 11,00 - 18,30
Prefestivi: 18,30
Feriali: 8,30 - 18,30

Rispettiamo la Casa della preghiera che è la Tenda del Signore in mezzo a noi:

- sii puntuale alle celebrazioni e poniti sempre accanto agli altri, perchè nessuno può celebrare da solo

- conserva il silenzio, prima, durante e dopo le celebrazioni

- partecipa con fede alla preghiera della comunità, perchè possa incontrare il Signore

- vesti con proprietà e decoro

- tieni sempre spento il telefonino

Link al Sito Web dell'Abbazia di Montserrat in Spagna

Link al Sito Web della Santa Sede

Link al Sito Web dell'Arcidiocesi di Catania

Sei il visitatore n.

Quaresima e Pasqua 2015

"Credo in Dio Padre... Credo in Gesù Cristo... Credo nello Spirito Santo"

Nella fede, dono di Dio, riconosciamo che un grande Amore ci è stato offerto, che una Parola buona ci è stata rivolta e che, accogliendo questa Parola, che è Gesù Cristo, Parola incarnata, lo Spirito Santo ci trasforma, illumina il cammino del futuro e fa crescere in noi le ali della speranza per percorrerlo con gioia. Fede, Speranza e Carità costituiscono in un mirabile intreccio il dinamismo dell'esistenza cristiana verso la Comunione col Padre, col Figlio e con lo Spirito Santo.
Com'è questa via che la fede schiude davanti a noi?
Da dove viene la sua luce potente che consente di illuminare il cammino di una vita riuscita e feconda, piena di frutto?
La Liturgia è la celebrazione del Mistero di Cristo e in particolare del suo Mistero Pasquale. In essa mediante l'esercizio dell'ufficio sacerdotale di Gesù, con segni si manifesta e si realizza la santificazione defgli uomini e viene esercitato dal Corpo mistico di Cristo il culto pubblico dovuto a Dio.
Le letture bibliche della Domenica, l'approfondimento nei vari itinerari quaresimali e pasquali sulla "Liturgia", ci aiuteranno a vivere i tanti ambiti del quotidiano, nella fede, come luoghi privilegiati dell'incontro con Gesù Risorto.

Itinerari di Esercizi Spirituali e Pasquali

1° Itinerario: ogni mercoledì alle ore 18,30
2° Itinerario: ogni venerdì alle ore 8,30
3° Itinerario: ogni giovedì alle ore 19,30
4° Itinerario (per i ragazzi): ogni mercoledì alle ore 17,30

Gli orari delle Celebrazioni Comunitarie del Sacramento della Riconciliazione e delle Celebrazioni della Settimana Santa sono pubblicati nel calendario parrocchiale.