torna a pastorale scolastica

p.c. Al direttore Ufficio Scuola

Sig. Espedito Piantieri

Carissimi,

come primo gesto del servizio che mi accingo a svolgere in Diocesi concernente la Pastorale della scuola ho pensato di interpellarvi per fornirmi uno o più nomi di persone che nella vostra forania vivono un’autentica passione per la missione educativa all’interno della scuola.

Tale informativa,, ha lo scopo di iniziare a costituire un gruppo di persone che possano lavorare assieme per un progetto condiviso al fine di costituire :

1. un gruppo di referenti che possano far circolare negli ambiti scolastici propri notizie riguardanti iniziative che andremo a progettare a partire dal prossimo anno, tese a coinvolgere insegnanti, presidi e direttori didattici che abbiano a cuore la grave emergenza educativa che la scuola vive oggi e l’appoggio spirituale a tutti.
  2. Una consulta diocesana che coinvolga un numero ristretto di insegnati e appartenenti all’associazionismo cattolico presenti nella scuola.

Per questo ho pensato di proporre agli insegnanti che contatterete un primo momento di incontro che si terrà  presso il Centro di Spiritualità di S. Gabriele il 3 Gennaio con a tema lo sviluppo del Convegno di Verona a partire dall’intervento di Benedetto XVI e di cui vi allego il programma.

Certo della Vs. collaborazione Vi ricordo nella preghiera

Don Giuseppe Bonomo

SEGUE SCHEDA ISCRIZIONI

Scheda per gli insegnanti che vogliono iscriversi (di tutte le materie e scuole di ogni grado)

Da restituire a cura degli insegnanti a: Don Giuseppe Bonomo Piazza Santa Marina – Casoli di Atri – 64032 –TE-

O più facilmente e velocemente via e-mai all’indirizzo: donbeppe@hotmail.com

..........................................................................................................................................................

COGNOME E NOME_____________________________________

VIA____________________________________________________

LOCALITA’_____________________________________________

TELEFONO__________________________ CELLULARE________________________

E-MAIL _____________________________________

SCUOLA _____________________________________

MATERIA DI INSEGNAMENTO______________________________________________

N.B. Per poter prenotare il posto occorre che gli interessati rimandino indietro la scheda entro e non oltre il 9 dicembre 2007.