Finalmente l’Oratorio ... ... ... !

 

Con grande gioia, Venerdì 24 febbraio, i ragazzi del gruppo giovanissimi della nostra comunità, guidati dai loro animatori, hanno potuto organizzare una piccola festa di Carnevale nella sede del nostro Oratorio.

L’impegno di tutti ha portato ad un primo risultato, una sede!

Sono bastati solo due mesi, nei quali i giovani hanno speso le loro energie e consumato il “sacro” tempo libero del sabato pomeriggio, ma è stata una bella avventura! L’entusiasmo durante la messa a nuovo del locale era tangibile.

Ci si radunava alle 15.00, tutti in tenuta ginnica o comunque comoda, una rimboccata di maniche e, tra una pulita al pavimento e un’imbiancata alle pareti, il pomeriggio volava via. Questo sforzo è stato premiato!

Certo ci sono tante cose da migliorare e programmare, il lavoro è solo all’inizio, ma con l’impegno di tutti, si raggiungeranno grandi risultati.

Per ora, ci siamo goduti i ragazzi che, sotto il vigile sguardo dell’immagine del beato Pier Giorgio Frassati,  giocavano a ping pong su una semplice scrivania e avevano come rete due libri; questo a dimostrazione che lo stare insieme è la vera felicita, quella felicità capace di di sostituire la noia dei pomeriggi passati in solitudine dinanzi ad un programma televisivo o ad un freddo videogame.

Ora tocca a tutti continuare su questa strada, tocca a tutti  rendere “vivo” l’oratorio, come la “palestra della comunità” sia come cammino di fede che come crescita dei nostri ragazzi.

Nel momento della raccolta dei primi frutti, un grazie doveroso va a tutti coloro che ci hanno incoraggiati in questa iniziativa.

Andiamo avanti insieme con gioia ed entusiasmo!!!!

 

         Saverio Nitti