Parrocchia San Luca di Vallongo
Comune di Carmagnola
Diocesi di Torino

Il sito della parrocchia di Vallongo presenta al suo interno diverse sezioni: notizie sulle attività dell’oratorio, informazioni sui servizi di Pronto Soccorso Sociale che la parrocchia offre e una sezione speciale dedicata all’arte. La chiesa di Vallongo di Carmagnola infatti conserva al proprio interno due preziose opere: una tela di Carle Dauphin - San Luca dipinge la Vergine - parte di un trittico conservato al museo del Louvre e un dipinto di Giovanni Andrea Casella - Pala dei Santi Massimo e Antonio. Nelle pagine della sezione arte potrete trovare notizie storiche, analisi, ingrandimenti di particolari dell’opere.

La parrocchia è anche luogo di svago e di divertimento e soprattutto in estate si trasforma in un vero e proprio centro estivo aperto a gruppi che desiderino trascorrervi anche intere settimane. In queste pagine scoprirete le specialità della pizzeria, una bella piscina immersa nel verde e l’opportunità di tranquille passeggiate a cavallo.

La chiesa di Vallongo di Carmagnola è inoltre luogo di accoglienza per chi si trova in situazioni di disagio psicologico e sociale e necessita di un aiuto: è infatti sempre attivo il servizio di Pronto Soccorso Sociale

Il sito ospita anche le pagine del Monastero cistercense di Prà 'd Mill, Bagnolo Piemonte, diocesi di Saluzzo, con l'orario della liturgia e le riflessioni di Padre Cesare Falletti. Una sezione è dedicata alla memoria di Madre Teresa di Calcutta con biografia, scritti, preghiere, notizie delle Missionarie della carità.

affidamento,aiuto,ascolto,Belle Arti,biblioteca,Calcutta,Carmagnola (Torino - Italy),casa con cinque camere,Casella Andrea,catechesi,cattolica,cattolicesimo,cattoliche,cavallo cavalli,centro estivo,chiesa,chiesa,chiese,cucina,Dauphin Carle,disagio,equitazione,famiglia,famigliare,famiglie,familiare,handicap ,handicappati,ippica,Madre Teresa,oratori,oratorio,Pala dell'angelo con i santi Massimo e Antonio,parrocchia,parrocchiale,parrocchiali ,parrocchie,piscina,pizzeria,pronto soccorso sociale,refettorio,religione,religioni,Rolle Ilario,San Luca ,San Luca Dipinge la Vergine,San Luca Evangelista,santa,santo,servizi,servizio servizi,settimana estiva,sociale sociali,stalla,terapia famigliare,tossicodipendente,tossicodipendenza,Vergine Maria,monastero,bagnolo,pra d'mill, Lérins,monaco,monaci,liturgia,monastico,monastica,cistercense,cistercensi,benedettino,benedettini

Indice Analitico delle Pagine

Parrocchia di Vallongo - Benvenuti

Barra di navigazione generale