FLAVIO ORLANDO
Flavio Orlando

Flavio
Caro Flavio,
con te che te ne vai, "una luce si è spenta in questo paese di Migliana, che per la sua fede, sembra la gloria di Dio posta sopra un monte.
Adesso sei più giovane ancora, adesso sarai più grande, nell'entusiasmo e nell'intelligenza. La tua vita è stata breve come 3 soli ritornelli, ma ritornelli di un bellissimo canto.
Un canto degli angeli. Se tutte le lacrime che ho visto in questi giorni potessero bastare per convincere la morte di portarti via…. Tu dovresti risorgere e vivere per sempre.
Flavio Gravità ho visto, non delusione, nessun lamento, tanta rabbia e tante preghiere. Adesso sei più luminoso ancora, adesso la tua sofferenza ti ha trasfigurato in Cristo.
Il tuo sorriso radioso, che rimarrà per sempre impresso nei cuori, è riflesso dello splendore stesso di Dio. In te adesso pienezza e ancora più pienezza! Ci lasci e te ne vai lassù, ma noi ti sentiamo nei nostri più bei ricordi.
Sei nel cuore di Dio e nel cuore nostro. Hai vissuto in questi ultimi mesi una specie di Purgatorio che è iniziato in te, nel passaggio doloroso, al limite delle forze umane … Non ti sei mai lamentato, vincendo così la tua battaglia con la disperazione. Abbiamo conosciuto di te lo slancio, la forza e la dolcezza.
L'amore per l'arte ma soprattutto per il prossimo. L'immensità del mondo era rinchiuso in te, e tutti quelli che hai incontrato Non possono dimenticarti. Il sapere, il grande sapere, - lo consideravi vana gloria. E noi sappiamo, o meglio crediamo, crediamo e sentiamo Che adesso sei nella gloria di Dio.
Ciao Flavio, amico, fratello, figlio Ciao Flavio!"

Poesia

Al nostro caro Flavio

Ci manca tanto Flavio il tuo sorriso
E la tua grande personalità, c'era forse un posto vuoto in Paradiso che attendeva la tua genialità.
Abbiamo pregato tanto a cuor sincero di lasciarti ancora fra noi quaggiù ma come un Angelo de volato leggero andando via senza tornare più.
Tu che amavi le cose belle della vita in egual misura hai apprezzato la morte, soffrendo in silenzio senza aver paura accettando con dolcezza la tua sorte.
In mezzo a quel giardin nel vasto cielo fra stelle, luna e sole ci sei Tu, mandaci un raggio per disciogliere il gelo che ci avvolge in questo mondo ancor di più.
Nella gloria dei giusti ti pensiamo a godere i frutti della tua bontà, come figlio, fratello, nipote, cugino, cognato e Amico sincero hai saputo lasciarci una grande eredità.
Non ricchezze umane né di glorie, ma di saggezza e di semplicità svolgevi il tuo lavoro con amore superando gli ostacoli senza difficoltà. Sei stato grande nella tua breve vita lasciando ovunque un'impronta di freschezza la lode grande adesso ti si addica avvolta nel profumo della tua bella giovinezza.
L'amor che ti serbiam arde nel cuore In ognuno di noi come un'immensa fiamma GRAZIE FLAVIO, a nome di tutti ti manda un grosso bacio la tua Mamma


Il Parroco: Jean Jacques Hunga
Consiglio Pastorale Parrochiale
Consiglio per gli affari economici Commissione