Centro Famiglia Vicariale
Via dell'Assunta 199 Calusco

E' NATO A CALUSCO IL NUOVO CENTRO FAMIGLIA VICARIALE

Pensato da tempo a livello di Consiglio Presbiterale Vicariale dell'Isola, il Centro Famiglia Vicariale è stato realizzato a Calusco dopo che il Parroco, il compianto Don Battista Paltenghi, aveva dato la disponibilità di ambienti parrocchiali al lato nord della nostra Chiesa.
Si è operato una certa ristrutturazione interna per adattarla al nuovo "SERVIZIO" al bene delle nostre famiglie.
Il Centro Famiglia è stato benedetto Dal Vescovo Ausiliare di Bergamo Mons. Lino Belotti domenica 4 febbraio 2001, FESTA DELLA VITA, al termine della Celebrazione Eucaristica e prima che centinaia di palloncini variopinti inneggianti alla vita, fossero lanciati in cielo dai ragazzi del nostro oratorio.

COSA E' IL CENTRO FAMIGLIA?
QUALE SCOPO HA?

Il Centro Famiglia ha lo scopo di offrire una Consulenza di base sui problemi che riguardano la "Vita Sessuale", "Coniugale","Familiare", per aiutare a far luce su di essi e portare a compimento le scelte fatte.

"Mi auguro ed attendo" Scrive Don Edoardo Algeri, Direttore dell'ufficio diocesano per la pastorale della famiglia, "che il Centro Famiglia, pur svolgendo con impegno ed intelligenza un'opera di consulenza per i casi difficili e le situazioni patologiche,