INTERVISTA IN PARADISO

I santi non sono utili sugli altari, ne tanto meno negli archivi e nei musei, ma nel cuore dei cristiani e di tutti coloro che comprendono e apprezzano la testimonianza e la compagnia di uomini e donne che hanno voluto e saputo vivere alla grande, nella lode del Signore e nel servizio ai fratelli.

Giuseppe Marello, con la sua capacità di rendere straordinarie le cose ordinarie, può essere uno stimolo per tutti coloro - non ci siamo un po' tutti? - che hanno tra le mani una vita ordinaria, ma non" vogliono arrendersi alla insoddisfazione, alla noia, alla depressione.

Di più! Giuseppe Marello, per la meravigliosa realtà della comunione dei santi, è uno straordinario compagno di viaggio per coloro che credono alla possibilità di risolvere i problemi della vita non con le pillole, i saldi, i gadget, le ginnastiche, i lifting, ma con la limpidezza e la serietà delle scelte, e la quotidiana palestra della volontà.

TONINO LASCONI, parroco nella diocesi di Fabriano ( AN), pubblicista e scrittore, stimolato dal lungo impegno tra i ragazzi e i giovani, ormai da molti anni e con numerose pubblicazioni, cerca di comunicare il messaggio evangelico ai cristiani semplici, ai non addetti ai lavori, a coloro che si sono allontanati o non accettano più una religione astratta, abitudinaria, lontana dalla loro vita. Questa volta l’autore prova a rendere interessante e vicino per tutti un santo.

Alcune delle sue pubblicazioni: O catechista, mio catechista!, Io con te per 365 + 1, Strada facendo, Dieci…per amore, tutte delle Edizioni Paoline.

Torna a : Scaffale Basso