DIARIO

di Suor Maria Faustina Kowalska

della Congregazione delle Suore

 della Beata Vergine Maria della Misericordia

 

Il Diario rivela tutta la profondità della sua vita spirituale. Una attenta lettura di questi scritti da l'immagine dell'alto grado di unione della sua anima con Dio: Dio le concedette grandi doni ed ella si sforzò e lottò continuamente sulla via della perfezione cristiana. Il Signore le elargì grandi grazie: il dono della contemplazione, quello di una profonda conoscenza del mistero della misericordia di Dio, visioni, apparizioni, stimmate nascoste, il dono della profezia e della lettura delle anime, come pure il raro dono delle nozze mistiche.

 

 

Gesù ha affidato a questa religiosa semplice, senza istruzione, ma forte e infinitamente fiduciosa in Dio, una grande missione: il messaggio della Divina Misericordia al mondo intero.

 

La missione di suor Faustina consiste nel ricordare una verità di fede da sempre conosciuta, ma dimenticata, riguardante l'amore misericordioso di Dio per l'uomo e la trasmissione di nuove forme di culto della Divina Misericordia, la cui pratica dovrebbe portare al rinnovamento della vita di fede nello spirito di fiducia e misericordia cristiana.

 

Il culto della Divina Misericordia consiste nella fiducia nella infinita bontà di Dio e nelle opere di misericordia verso i prossimo.

La missione di suor Faustina trova una forte ispirazione nella Sacra Scrittura e si riflette nei documenti della Chiesa.

 

Insegnamento di Suor Faustina Kowalska

 

 

Torna a : Scaffale Basso