Storia della Parrocchia e Luoghi di Culto
Parrocchia Santissimo Redentore

La Chiesa sorge nel territorio a nord-ovest della città, tra le parrocchie di San Luigi, QT. Beata Giuliana, e di Madonna Regina. Fu edificata e benedetta nel 1962 in occasione della missione cittadina predicata dai Padri di Rho.

Da sussidiaria di S. Michele, la Chiesa del Redentore è assurta al ruolo di parrocchiale nel 1973 a fronte dell'aumento della popolazione del quartiere formatosi intorno.

Per questo motivo si rese necessario l'ampliamento del 1976 ad opera di Gaetano Banfi, architetto e sacerdote, il quale ne fece un luogo accogliente e decoroso, aggiungendo la navata laterale con finestre esagonali, il pronao, il campanile a vela con tre aperture esagonali, inserendo l'altare di marmo e le vetrate artistiche con raffigurazioni simboliche (La Trinità, le Virtù Teologali, le Virtù Cardinali, La Sofferenza, La Gloria).

La festa della comunità è celebrata in Giugno e in Settembre.