PROGETTO SIRIO

NOIA????STRESS????APATIA????SOLITUDINE????

C’è una sola cura a tutto ciò: SIRIO!!!!!!

Sirio è il progetto per i preadolescenti

della nostra parrocchia ovvero il

catechismo per i ragazzi di 2° e 3° media

che vogliono continuare il loro cammino di

fede dopo l’iniziazione cristiana.

Ma SIRIO non è il solito catechismo fatto

di libro e preghiera, infatti un incontro SIRIO

è diviso in tre momenti:

1. il gioco, che oltre a farci divertire insieme, introduce la riflessione;
  2. la riflessione momento in cui ci fermiamo a pensare, a riflettere e ad esprimere le nostre idee su vari argomenti riguardanti le tappe del nostro percorso;
  3. la preghiera è il momento più importante del nostro incontro perché affidiamo al Signore tutto ciò che abbiamo fatto durante la riflessione.

Come accennato prima ,noi abbiamo un viaggio , un percorso diviso essenzialmente in quattro parti, in quattro tappe:

-ASCOLTO

-PROMESSA

-QUARESIMA

-SERVIZIO

All inizio di ogni tappa , per introdurre un nuovo "argomento" si fa un ’ uscita.

MA CHE COS’ E’ UN’ USCITA???

Dunque l uscita è un pernottamento(sabato e domenica) nelle parrocchie della nostra diocesi durante la quale si condivide tutto ciò che si ha, si riflette, si prega e ci si diverte tantissimo !!!Non solo; oltre alle uscite, finito il nostro percorso, a luglio c’è il mitico CAMPEGGIO: una settimana di puro divertimento dove si fanno innumerevoli esperienze, dove ci si imbatte in avventure all ’ Indiana Jones e chi più ne ha più ne metta.

EHI TU, SI’ PROPRIO TU, VUOI VIVERE UN’ ESPERIENZA SPAZIALE NEL VERO SENSO DELLA PAROLA???

CORRI , NON ESITARE, ISCRIVITI A SIRIO, ASPETTIAMO SOLO TE!!!!!!!!!

CIAO-CIAO

Chiara e Federica